Tutto news
Credits: TikTok @martaregistrada
16 Febbraio 2024
Redazione 105
Come vi comportereste se vi accreditassero uno stipendio più alto (per sbaglio)? È quello che è successo a Marta, una giovane utente di TikTok che ha utilizzato la piattaforma cinese per raccontare la sua incredibile esperienza. Come aveva spiegato in precedenza, Marta lavora in Australia e riceve settimanalmente lo stipendio. Tuttavia, l’ultima volta è accaduto un imprevisto.
La ragazza ha rivelato agli utenti di aver ricevuto un pagamento di 2.200 dollari australiani – corrispondenti a circa 1.300 euro - per sole tre ore e mezza di lavoro. Quando ha visto il bonifico, ha subito pensato che ci fosse un errore: “È vero che era il primo gennaio, un giorno festivo, ma 2.200 dollari...”, ha detto agli utenti di TikTok. A quel punto Marta ha deciso di esaminare attentamente la sua busta paga e ha scoperto un piccolo ma significativo errore.
Al posto di 3,5 ore gliene sono state segnate 35: quella virgola in meno ha decisamente cambiato il suo stipendio. Individuato l’errore, si è chiesta come agire, senza nascondere che la voglia di intascare i soldi in eccesso era tanta. Avrebbe potuto fare un viaggio in Spagna o pagare due mesi di affitto. Poi, leggendo l’oroscopo, ha cambiato idea: le stelle le consigliavano di fare attenzione al karma.
A quel punto Marta non ha avuto più dubbi: la cosa giusta da fare era comunicare al proprio datore di lavoro quell’errore e restituire la somma in eccesso. Nonostante abbia avvisato il suo datore di lavoro, Marta non ha ancora ricevuto risposta. “Un conto è avvisarli, un altro è insistere che se li riprendano”, ha detto. Moltissimi utenti hanno commentato il video della giovane esprimendo il proprio parere: c’è chi sostiene che si è comportata bene, e chi ammette che - al suo posto - non sarebbe stato corretto come lei.
@martaregistrada Cuando la nómina en Australia te sale a devolver. #vivirenaustralia #latinosenaustralia #trabajarenaustralia #storytimeespañol #storytimeenespañol #españolesenaustralia #humorespañol #treintokera #argentinosenaustralia ♬ original sound - Marta Registrada
Interviste