TUTTO NEWS

Non sopporta la figlia del compagno: "Il motivo? Piange per tutto"

“Io e i miei figli stiamo organizzando una mini vacanza in campeggio e ho invitato la sorella di Amy, Kate che è molto simpatica, ma non credo inviterò lei perché vorrebbe dire rovinarsi il soggiorno”

Non sopporta la figlia del compagno: "Il motivo? Piange per tutto"

Credits: Getty Images

23 Febbraio 2024

Redazione 105

Una donna si è sfogata su Reddit raccontando il motivo per cui non va d’accordo con la figlia del compagno. I rapporti tra loro sono talmente incrinati che la protagonista della storia è stata persino insultata. Si sa, i legami tra matrigne e figliastri non sono sempre dei migliori e molto spesso rappresentano un ostacolo nelle relazioni sentimentali tra i partner. 

È il caso della storia che vi stiamo per raccontare: una donna ha ammesso di essere stufa della figlia che il suo compagno ha avuto dal precedente matrimonio. Il motivo? Il suo carattere la infastidisce e le porta spesso a scontrarsi. Sono molto seccata. Mio marito ha due figlie avute dal precedente matrimonio e io voglio molto bene a entrambe ma il carattere di una comincia a diventare pesante. Lei si chiama Amy e ha 16 anni, è una ragazzina davvero molto sensibile... anche troppo, una piagnucolona, insomma”, inizia così il suo racconto su Reddit.

Al contrario di come si potrebbe pensare, la bambina non è maleducata o arrogante, ma troppo sensibile. Questo lato del suo carattere infastidisce la donna, che non sopporta i suoi piagnistei continui. “Qualche giorno fa le ho raccontato che quando ero bambina avevo un cagnolino che è morto investito e lei è scoppiata a piangere, cosa che non ho fatto nemmeno io parlando del mio cane... Piange per tutto e nemmeno i miei figli la sopportano più. Secondo me, dovrebbe un po' svegliarsi ma mio marito dice che è sempre stata così pacata e, appunto, sensibile”.

La donna non sopporta più questo atteggiamento, tanto da aver scelto di escludere Amy da una vacanza di famiglia. Una decisione forte, che ha fatto rimanere male la figlia del compagno. “Io e i miei figli stiamo organizzando una mini vacanza in campeggio e ho invitato la sorella di Amy, Kate che è molto simpatica, ma non credo inviterò lei perché vorrebbe dire rovinarsi il soggiorno”, ha ammesso. Poi ha spiegato come ha reagito la ragazza: “Quando Amy è venuta a sapere che saremmo partiti e che non l'avevo invitata ci è rimasta molto male ma anche lei dovrebbe capire che il suo atteggiamento appesantisce tutti. Alla fine, mi sono presa della st*** anche da mio marito e la vacanza è già stata rovinata prima di cominciare”.

Il suo sfogo è diventato virale su Reddit e ha colto l’attenzione di molti utenti, che hanno deciso di commentare il post per dare dei consigli alla donna. In tanti le hanno suggerito di provare ad essere più clemente con la ragazza e imparare ad abbracciare anche i suoi difetti. Se vorrà stare per sempre con il suo compagno, infatti, deve accettare sua figlia senza pretendere di cambiarla.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su