TUTTO NEWS
Credits: Profilo TikTok @beachykefer
29 Febbraio 2024
Redazione 105
Avete mai sentito parlare di una “momune”? È il posto in cui vive Kristin Batykefer, una giovane mamma divorziata. La fine della relazione con il suo ex marito l’ha fatta soffrire parecchio e per mettere fine a quel periodo buio ha deciso di trasferirsi in una comune composta da altre madri. Questa scelta ha decisamente migliorato la qualità della sua vita, perché ha trovato un luogo in cui le donne sono disposte ad aiutarsi a vicenda, tenendosi la mano durante un periodo difficile.
La sua esperienza ha ispirato molte mamme single che ora sono curiose di capire come si svolge la vita in una “momune”. “Essere una mamma è un superpotere e vivere insieme ad altre madri è incredibile! Voi due rendete il mio mondo un posto migliore”, ha raccontato Kristin Batykefer.
La donna era già nota sui social per il suo matrimonio con Will Watson: i due giravano il mondo in camper e sembravano essere una coppia felice, almeno finché lei non ha scoperto dei suoi tradimenti. Il processo di separazione non è stato affatto facile e la donna ha sofferto molto per la fine della loro storia d’amore. In quei momenti difficili ha trovato supporto nelle parole di altre donne, che hanno vissuto un’esperienza simile. Da lì è nata l’esigenza di circondarsi di persone che la comprendessero a pieno. Oggi Kristin suggerisce a tutte le donne in difficoltà di trasferirsi in una “momune”.
Ma come si svolge la vita in questa speciale comunità? Per capirlo, basta guardare i suoi video su TikTok. Durante il weekend le mamme single trascorrono il loro tempo sorseggiando calici di vino al tramonto, vanno insieme ai concerti e si godono la loro vita da donne libere. “Quando arriva il fine settimana senza i bambini e tu vivi in una momune, lo spendi... così”, scrive Kristin.
In un’intervista al New York Times, Kristin ha spiegato quanto questa decisione abbia svoltato la sua vita e il suo modo di pensare: “Quando ho lasciato mio marito riuscivo a pensare solo al fatto che ora avrei dovuto occuparmi di tutto da sola, comprare la casa, pagare le bollette, crescere mio figlio. Non avevo mai pensato di trovare un'altra mamma single con cui dividere le responsabilità, è semplicemente successo”. Infine, Kristin ha invitato le donne ad aiutarsi a vicenda: “Perché non uniamo più spesso le forze?”
@beachykefer Being a mom is a superpower and living in a house with 3 moms is super freaking powerful! Happy early Mother’s Day to all the moms, but especially to the moms in my mommune. You two make my world a better place. #mommune #fyp ♬ Love Story (Sped Up) - SNC