TUTTO NEWS

La Regina Camilla riceve una Barbie a sua immagine e somiglianza

La responsabile per le PR della Mattel: “Abbiamo parlato prima con il suo ufficio per verificare che fosse felice di riceverla”

La Regina Camilla riceve una Barbie a sua immagine e somiglianza

Credits: Getty Images

13 Marzo 2024

Redazione 105

Durante un ricevimento per la Giornata internazionale della donna a Buckingham Palace, la Regina Camilla ha ricevuto in dono la sua Barbie personalizzata. La bambola ha esattamente le sue fattezze e quando la Regina l’ha vista per la prima volta non ha potuto fare a meno di sorridere e ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione della sua miniatura.

Tutti voi dovreste avere una Barbie, ha detto mentre reggeva la sua bambolina, che ha persino gli stessi abiti indossati dalla consorte di re Carlo III. Poi, si è lasciata andare a un commento autoironico ringraziando la Mattel: “Splendido, mi avete tolto circa cinquant'anni. Sono molto, molto grata. Grazie per averlo fatto, è meravigliosa”, ha detto.

L'outfit della bambola - composto da un abito blu disegnato da Fiona Clare e una mantellina nera firmata Amanda Wakeley - è stato scelto dalla reale in persona, che poi si è vestita uguale alla sua Barbie. L’occasione per la consegna del regalo è stata la Giornata internazionale della donna a Buckingham Palace, al quale ha partecipato l'attrice Helen Mirren in qualità di presidente dell'organizzazione Wow - Donne del mondo. Si trattava dell’ultima tappa del Girls Festival Bus Tour, che si è concluso con l’incontro reale.

La responsabile per le PR della Mattel ha spiegato che, prima di creare la Barbie, il team si è confrontato con Buckingham Palace per assicurarsi che il regalo fosse gradito dalla Regina. “Abbiamo parlato prima con il suo ufficio per verificare che fosse felice di riceverla - ha detto - in seguito abbiamo lavorato con il suo team su cosa avrebbe voluto che la bambola indossasse”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su