Tutto News
La regola assurda imposta ai commessi: “Mi obbligano a farlo”
Secondo George, si tratta di un’imposizione che mette a disagio i clienti
George, tramite un video su TikTok, ha reso pubblica una regola assurda impostagli dalla sua manager durante il lavoro presso un negozio di un noto marchio di cosmetici. La direttiva prevedeva che i dipendenti offrissero seguissero i clienti sospettati di rubare per evitare che lo facessero. La clip è diventata virale in poco tempo, raggiungendo quasi 5 milioni di visualizzazioni, suscitando l’interesse di molti utenti che hanno condiviso le loro opinioni e esperienze simili sul posto di lavoro.
Ma vediamo quali sono state le sue parole. Nel filmato, George ha espresso il suo dissenso nei confronti di questa pratica: “Quando lavoravo nel negozio e pensavamo che la gente rubasse, dovevamo andare da loro e offrire un servizio di assistenza al cliente. Bisognava fare così, ma io non l’ho mai fatto perché è la cosa più strana del mondo”. Ha raccontato: “Un giorno si è presentata una coppia con due borsoni”. La coppia sembrava a posto e anche molto ricca dato che quelle buste piene di merce lasciavano intendere che “sono in grado di comprare quello che vogliono”.
A quel punto: “Mi sono avvicinato e ho detto: ‘Avete bisogno di aiuto per trovare qualcosa? State cercando qualcosa di nuovo?’. E loro: ‘No, siamo a posto. Sappiamo già cosa vogliamo’”. Di fronte a quella risposta si è allontanato. Poi però: “Vado nel retro. La direttrice viene da me e mi chiede: ‘Perché non li segui?’. Al che rispondo: ‘Ho già chiesto se avevano bisogno di aiuto e mi hanno detto di no’”. La manager ha espresso tutta la sua contrarietà: “Non importa. Devi seguirli in giro per il negozio”.
E così lui lo ha fatto: “Ho raggiunto di nuovo i due clienti e ho chiesto loro se andasse tutto bene. La loro risposta è stata abbastanza esaustiva: ‘Non le avevamo appena detto che non avevamo bisogno di aiuto?’. Me lo aspettavo, sapevo che sarebbe stato fastidioso per loro. Ma la mia stupida manager... voleva per forza che lo facessi”.
Ha poi chiosato: “Penso solo che seguire dappertutto le persone sia la cosa più strana in assoluto. Quando facevo acquisti in questo negozio, prima che lavorassi per loro, mi spaventavo quando i dipendenti mi seguivano. È veramente una regola stupida e che mette a disagio le persone”.
@george_jreige Sephora tea #sephora #storytime #fyp #foryou #viral ♬ original sound - George