Tutto news
Credits: Getty Images
17 Aprile 2024
Redazione 105
L'aumento dei prezzi dei prodotti alimentari sta costringendo molti a rivedere le proprie abitudini di spesa. Come conciliare la scelta di prodotti di qualità con la necessità di risparmiare? Il "6 to 1 Method", un metodo di organizzazione della spesa virale su TikTok, potrebbe essere la soluzione.
Il metodo si basa su una semplice formula: 6+5+4+3+2+1. Dividendo le categorie degli ingredienti in sei gruppi e calibrando gli acquisti di conseguenza, si riesce a limitare gli sprechi alimentari, acquistare solo ciò che è davvero necessario e risparmiare tempo e denaro.
Le categorie del "6 to 1 Method" sono:
Con questa "lista della spesa" in mente, si va al supermercato con un obiettivo chiaro e si evita di cedere alle tentazioni. Il metodo implica anche la pianificazione dei pasti per la settimana, favorendo una cucina sana e organizzata.
Il "6 to 1 Method" non è una dieta, ma un metodo di spesa e di organizzazione dei pasti. Può essere adattato alle esigenze e alle preferenze di ognuno. Se cerchi un modo per risparmiare sulla spesa e mangiare in modo sano, questo metodo potrebbe essere la soluzione giusta per te.
@thenadilew The 6 to 1 Grocery Shopping Method by @Chef Will Coleman is a GAME CHANGER! #6to1method #groceryshopping #moneysavingtips ♬ original sound - NadiLew