Tutto news
Credits: Getty Images
17 Aprile 2024
Redazione 105
Pensate di avere un fratello gemello in giro per il mondo e non saperlo. È ciò che è successo a due sorelle, separate alla nascita, che hanno vissuto inconsapevoli dell’esistenza dell’altra. Si tratta di Sun Ye e Liu Yan, nate in una città della Cina orientale, che per volontà dei genitori sono state separate durante i primi giorni di vita. Dopo 30 anni, finalmente sono riuscite a incontrarsi, scoprendo che a legarle non era solo la somiglianza fisica o il legame di sangue, ma qualcosa di molto più profondo.
Sebbene non si fossero mai incontrate prima, è come se le due sorelle avessero sempre vissuto in connessione: non avevano i propri numeri di telefono, né tantomeno sapevano dove vivesse l’altra. Eppure, hanno fatto scelte di vita molto simili. “Quando ci siamo incontrate non credevamo ai nostri occhi. Siamo così simili che, senza saperlo, abbiamo chiamato entrambe Kevin i nostri due figli”, hanno raccontato in un’intervista al Sun.
Scavando nella sua storia, che ha scatenato la curiosità di molti, si scopre che Sun, a differenza di Liu, sapeva di avere una sorella, perché i suoi genitori adottivi l’avevano informata su tutto. Per 30 anni la donna si è chiesta dove fosse la sua gemella, con chi vivesse, se avesse cambiato paese o continente, ma non ha mai avuto notizie.
L’incontro è avvenuto per via di una casualità: un vecchio vicino di Liu, infatti, ha notato la somiglianza tra le due donne e ha deciso di mandare un messaggio a Sun per confrontarsi sull’argomento. In allegato c’erano i video postati sui social network da Liu: non appena ha visto i filmati, la donna ha capito che si trattava della sorella di cui le avevano tanto parlato i genitori adottivi. A quel punto è stata avvisata Liu, che ignara di avere una gemella, all’inizio non credeva alla notizia. Ecco perché si è rivolta a una delle sue zie che ha confessato tutto, ripercorrendo le tappe della sua adozione.
“Inizialmente pensavo fosse una truffatrice che si era divertita a ritoccare il suo viso per assomigliarmi, ma quando abbiamo iniziato a parlare mi sono ricreduta all'istante – ha raccontato - Sarebbe stato bello crescere insieme, ma non abbiamo avuto la possibilità di farlo. Ma speriamo d'ora in poi di poter vivere insieme le nostre vite”. Dopo essersi incontrate, Sun e Liu sono rimaste in contatto e hanno conosciuto le rispettive famiglie. Hanno tentato di rintracciare i loro genitori biologici senza successo, e ora si godono la loro nuova vita da sorelle gemelle.