Tutto news

Zendaya e il primo allenamento con la fitball: come se l’è cavata

L’attrice ha voluto sperimentare i benefici di allenarsi con la palla da pilates, dopo la dura preparazione per il film “Challengers”

Zendaya e il primo allenamento con la fitball: come se l’è cavata

Credits: Instagram @zendaya

29 Aprile 2024

Redazione 105

Zendaya ha recentemente pubblicato alcuni video sui social in cui si mostra mentre si allena per la prima volta con la palla da pilates, la fitball che serve per lo stretching, per rafforzare la muscolatura e per il mantenimento della postura. Essendo per lei un esordio, i risultati non sono dei migliori tanto che l’attrice arriva letteralmente a ribaltarsi tra le risate generali affermando: “Perché sembra così facile”, nonostante nella realtà non lo sia affatto. 

Non è comunque la prima volta che Zendaya si diletta in nuovi sport. La star ventisettenne è infatti una delle protagoniste di Challengers, il nuovo film incentrato sul mondo del tennis del regista italiano Luca Guadagnino. Per girare le scene che la immortalano in campo, Zendaya ha dovuto sottoporsi ad allenamenti specifici in modo da imparare i fondamentali di questa disciplina. Ad aiutare lei e gli altri attori Mike Faist e Josh O’Connor c’è stata l’ex stella del tennis e stimato coach Brad Gilbert. 

Nel corso di alcune interviste, l’attrice aveva raccontato come sono andati i tre mesi di full immersion in un campo da tennis, tessendo le lodi di chi lo fa per mestiere: “Avevamo un gruppo incredibile di persone da cui eravamo circondati per allenarci. Abbiamo trascorso molte settimane di allenamento sotto la guida di Brad Gilbert, che è lui stesso un iconico allenatore di tennis. Ci siamo allenati uno accanto all’altro e abbiamo avuto anche incredibili doppi di tennis da cui abbiamo imparato lavorando accanto. Ascolta, il tennis non è uno scherzo. Ho un grande rispetto e ammirazione per il gioco, per lo sport e per le persone che giocano. È dura”. Grande ammirazione aveva espresso anche per Jannik Sinner, di cui aveva detto: “È stato bellissimo vederlo dal vivo a Montecarlo”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su