Tutto News
Credits: Getty Images
03 Maggio 2024
Redazione 105
Rinunceresti a un orgasmo per otto ore di sonno profondo? A quanto pare, molte donne lo farebbero. Lo ha rivelato una ricerca riportata sulla rivista Good Housekeeping, che sta facendo parlare il mondo intero. I risultati, infatti, sono stati inaspettati e potrebbero sembrare assurdi, eppure sono lo specchio della nostra società e di un fenomeno preoccupante in continua espansione.
I ricercatori hanno somministrato un questionario sulle abitudini del sonno a 1800 persone, dal quale è emerso che il 79% di loro ha difficoltà a dormire. Pochissimi, infatti, riescono a riposare le canoniche otto ore a notte. Questo perché gli impegni lavorativi spesso hanno la meglio sulla vita personale e ci tolgono del tempo da dedicare a noi stessi. Stress e problemi personali possono invadere la nostra mente tenendoci svegli per notti intere. In altri casi, invece, molte persone utilizzano le ore notturne per dedicarsi ad attività piacevoli che non riescono a svolgere di giorno, come la lettura, lo zapping, o la visione di film e serie tv, rinunciando a delle preziose ore di sonno.
Il dato più sorprendente della ricerca riguarda l’universo femminile: secondo la ricerca, infatti, per l’85% delle donne 8 ore di sonno indisturbato sarebbero meglio di un orgasmo. Molte sono disposte a rinunciare a una notte di passione per dormire. Lo stesso vale per il 52% degli uomini. Questo risultato – che a primo impatto potrebbe sembrare strano – è sintomo del fenomeno di cui parlavamo in precedenza: la maggior parte delle persone non riesce a riposare a sufficienza e farebbe di tutto per rimediare. Persino rinunciare al sesso.