Tutto news
Credits: Getty Images
06 Maggio 2024
Redazione 105
Il tema Festival di Sanremo 2025 rimane uno dei più dibattuti degli ultimi tempi: chi sarà il conduttore della prossima edizione? Sebbene Amadeus avesse scongiurato più volte la possibilità di tornare sul palco dell’Ariston, le speranze si sono definitivamente spente con il suo passaggio su NOVE. E così è ricominciato il totonomi più incerto dell’anno.
Fiorello nelle ultime ore è tornato a parlare del Festival di Sanremo, confermando di non voler condurre la prossima kermesse. Lo ha detto a margine dei Tennis & Friends, la manifestazione sportiva a scopo benefico svoltasi nella Capitale. Il primo commento è stato riguardo l’addio di Amadeus e il futuro di mamma Rai: Fiorello non ha dubbi che la rete televisiva di Stato continuerà ad avere successo. "La Rai non muore mai. Esiste da 70 anni. La gente è andata e tornata ma la Rai è sempre la Rai".
A proposito di Sanremo 2025 ha detto: “La certezza è che non lo farò”. Ma chi potrà prendere il posto di Amadeus, che nell’arco di cinque anni è stato in grado di rilanciare la kermesse canora, creando interesse tra un pubblico più giovane? A chi punta su Carlo Conti ha risposto: “Evidentemente non seguite Viva Rai 2, perché a me ha detto che non lo fa, anche se sarebbe una garanzia”. Roberto Sergio, amministratore delegato della Rai, ha aggiunto: “Carlo Conti è una certezza, fa sempre numeri e quest'anno li ha saputi fare anche in un contesto diverso, negli Studi 5 di Cinecittà. Un grande successo come tutti quelli che arricchiscono l'azienda”. Ha poi escluso che la scelta ricada su Paolo Bonolis. “Non lo sappiamo – ha detto parlando del prossimo conduttore - Bonolis è a Mediaset, in questo momento dobbiamo valorizzare le persone che sono all’interno della Rai”.
Interviste
105 TAKE AWAY
105 FRIENDS