Loading

Tutto News

“Non voglio figli ma il mio fidanzato si: poi ho capito come fare"

Redazione 105

“La questione della famiglia si è fatta sempre più urgente e i nostri desideri, così diversi, sono diventati un ostacolo vero e proprio”

L’amore vince davvero su tutto? In alcune occasioni, purtroppo, no. Esistono delle circostanze in cui anche un sentimento puro come l'amore può non essere sufficiente per superare le divergenze e costruire un futuro insieme. È il caso di Cristabella, che ha raccontato i suoi problemi di coppia sul web. Lei e il suo fidanzato, infatti, avevano progetti di vita completamente diversi: lui desiderava avere un figlio, mentre Cristabella non aveva intenzione di diventare mamma. È così che si sono trovati a un bivio che sembrava impossibile da superare.

“La prima volta che ho guardato il mio ex fidanzato negli occhi ho sentito una scintilla dentro di me – ha raccontato su Businessinsider - una corrente elettrica che scorreva lungo il petto. Non c'è stato nessuno sviluppo graduale. Era già lì”. Dopo soli pochi mesi di frequentazione i due hanno parlato dei piani futuri, incluso quello di mettere su famiglia. Lui voleva costruirsi una famiglia, un giorno, ma io no. In ogni caso, ci siamo messi insieme. Negli anni successivi, la questione della famiglia si è fatta sempre più urgente e i nostri desideri, così diversi, sono diventati un ostacolo vero e proprio. Così si è concretizzata la domanda: qual è la direzione verso cui stiamo andando?”

Se inizialmente Cristabella ha provato a ignorare il problema, poi si è resa conto che era una questione da affrontare di petto. “A volte, entrambi ci chiedevamo se ci fosse la possibilità di cambiare idea. Era un tentativo nobile di salvare la nostra relazione, ma mi ha fatto soltanto notare il sollievo che provavo ogni volta che lui prendeva in considerazione l'idea di non avere figli. Ricordo di aver detto a qualcuno ‘forse lo faccio’, solo perché non riuscivo a sopportare l'idea di vivere senza di lui. A pensarci ora – ha ammesso Cristabella - non stavo davvero cedendo all'idea di fare figli. Stavo combattendo con la possibilità di perderlo”

Dopo numerose riflessioni, la donna è arrivata a un’amara consapevolezza: non poteva sforzarsi di desiderare qualcosa che nei fatti non voleva, quindi ha deciso di lasciare il suo compagno. Per quanto doloroso, oggi sa di aver preso la decisione giusta e di aver rispettato la sua volontà. Mi sono sentita di nuovo lucida, ero di nuovo piena di energia e avevo nuovo spazio, mentale ed emozionale, per ciò che ritenevo davvero importante. La relazione è finita, ma non la vedo come una perdita perché ho guadagnato (e ritrovato) molto di più”, ha concluso.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.