Tutto news
Meteo di maggio, quando torneranno le belle giornate? La data
"Con l’occhio del ciclone sulla Normandia avremo maltempo a più riprese al Nord"
La terza settimana di maggio ci ha accolto con il brutto tempo che sta spegnendo il cielo di tutta la Penisola. Pioggia e temporali sembrano essere all’ordine del giorno e chi aveva già fatto il cambio armadio oggi si ritrova a indossare dei vecchi maglioncini. Ma la grande domanda è: quando tornerà il sole?
Non ci sono buone notizie all’orizzonte: prima di tornare a godere delle belle giornate, bisognerà attendere ancora qualche giorno. Infatti, ci saranno forti temporali e nubifragi per almeno altri cinque giorni a partire da oggi, mercoledì 16 maggio. "Con l’occhio del ciclone sulla Normandia avremo maltempo a più riprese al Nord", ha spiegato Lorenzo Tedici, esperto de Ilmeteo.it, che ha spiegato cosa bisogna aspettarsi dal meteo. Attenzione per chi abita in Valle d’Aosta, Piemonte e le zone prealpine: queste zone potrebbero essere colpite da forti nubifragi.
La pioggia non risparmierà nemmeno le altre regioni, dove permarrà il brutto tempo. Secondo gli esperti la situazione atmosferica rimarrà “bloccata” fino a sabato 18 maggio. Nella parte finale di maggio, tuttavia, tornerà a splendere il sole su tutta la Penisola con temperature che raggiungeranno fino i 28 gradi. Insomma, non temete, perché l’estate e il bel tempo sono alle porte. È necessario attendere ancora un’altra settimana: la data da segnare sul calendario è il 19 maggio. Ovviamente, le previsioni meteorologiche possono mutare con il passare dei giorni, ecco perché il consiglio è quello di guardare sempre il meteo prima di varcare la porta di casa.