Loading

Tutto News

Paola Perego e la sfida contro il cancro al rene: il racconto

Redazione 105

“Grazie alla possibilità di effettuare un esame preventivo a pagamento, sono riuscita a salvarmi la vita”

Paola Perego, celebre conduttrice televisiva, ha recentemente superato una difficile battaglia contro il cancro al rene grazie ad un’operazione. Lo scorso gennaio, dopo un esame di controllo di routine le è stata diagnosticata una forma aggressiva di carcinoma renale che ha affrontato con un intervento chirurgico prima della decisione di condividere la notizia con il pubblico.

Durante un'intervista a La Stampa, ha enfatizzato l'importanza della prevenzione e la fortuna che l’ha contraddistinta nell’identificare il problema con anticipo: “Ho avuto la possibilità di sottopormi a un esame preventivo a pagamento, il che ha effettivamente salvato la mia vita”.

Paola ha rivelato, infatti, di sentirsi fortunata per aver potuto permettersi le cure necessarie, dedicando parole di stima e lode nei confronti del marito, Lucio Presta: "Ha sopportato la parte più difficile ed è stato straordinario nel darmi sostegno".

Di recente Paola ha condiviso la sua esperienza con il pubblico, raccontando della sfida contro la malattia che l'ha colpita, il carcinoma renale, che ha richiesto un intervento chirurgico dimostrando il suo impegno nel sociale per permettere a tutti di salvarsi come ha fatto lei: “Inizialmente sono rimasta scossa e ho preferito isolarmi a casa. Affrontare le terapie è stato spaventoso. Successivamente, ho deciso di parlare pubblicamente della mia esperienza perché mi considero fortunata. Ora mi batto affinché tutti abbiano la possibilità di beneficiare di questa opportunità”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.