Tutto News
Lautaro Martinez: “Per i miei figli ho rinunciato al riposino”
Il campione dell’Inter ha raccontato nel podcast di Diletta Leotta com’è cambiata la sua vita dopo che sono nati i figli Nina e Theo
Lautaro Martinez e la moglie Agustina Gandolfo sono stati ospiti nella nuova puntata di Mamma Dilettante, il podcast della nostra speaker Diletta Leotta. Qui la coppia ha parlato di come l’arrivo dei due figli, Nina nel 2021 e Theo nel 2023, abbiano cambiato la loro vita quotidiana. Il bomber dell’Inter ha spiegato come diventare padre l’abbia fatto maturare enormemente e la moglie gli si rimasta accanto anche nei momenti più difficili, supportandolo.
Dal 2018, infatti, è cresciuto tantissimo, sia come giocatore che come persona. Il merito va senza dubbio alla sua famiglia, in primis ad Augstina: “Ho avuto la fortuna di trovare Agustina che mi ha tranquillizzato tanto in tanti aspetti. Io ero uno dal carattere forte, partivo subito. Dopo le partite, se perdevo o giocavo male non rivolgevo la parola a nessuno, ai miei genitori, ma neanche a lei. Ma lei c’è stata sempre per me, in tutti i momenti sia belli che brutti. Poi quando è arrivata Nina sono cambiato tanto”.
Ovviamente diventare padre comporta anche alcuni sacrifici, in primis meno sonno. Il calciatore ha confessato che per amore dei suoi figli ha smesso di fare la “siesta”, il riposino pomeridiano che di solito faceva anche per oltre le tre ore. Ha spiegato: “Sono uno che dorme tanto il pomeriggio. Subito dopo pranzo. Soprattutto quando non c’erano i bambini. Chiudevamo tutto e ci riposavamo”. Una situazione confermata anche dalla moglie: “È stato un sacrificio molto grande per lui, ha smesso di fare la siesta di tre ore”.
Quanto alla divisione dei compiti quotidiana, Martinez ha spiegato: “Sono io che accompagno nostra figlia a scuola perché sono di strada per andare al campo ad allenarmi ad Appiano Gentile. Mi alleno, torno a casa, sto un po’ con mia moglie e con Theo e poi la vado a riprendere. Mi piace, voglio trascorrere del tempo insieme a lei”.