Tutto News
Brad Pitt, la figlia Vivienne adotta il cognome della madre Angelina
La coppia si è separata nel 2016, dopo le accuse di violenza domestica nei confronti di Pitt
La decisione di Vivienne Jolie, figlia quindicenne di Angelina Jolie e Brad Pitt, di rifiutare il cognome paterno è l’ultimo segnale dei rapporti tesi tra la giovane e suo padre. Vivienne ha scelto di usare solo il cognome della madre sulla locandina del musical The Outsiders, in cui ha partecipato come assistente volontaria. Una situazione che riflette le difficoltà familiari che persistono dalla burrascosa separazione della coppia nel 2016.
Angelina Jolie e Brad Pitt, un tempo la coppia d’oro di Hollywood, hanno sei figli: Maddox, 22 anni, Pax, 19, Zahara, 18, Shiloh, 17, e i gemelli Vivienne e Knox, 15. La loro relazione iniziò nel 2005 sul set del film Mr. e Mrs. Smith, mentre Pitt era ancora sposato con Jennifer Aniston. Il triangolo amoroso attirò immediatamente l’attenzione dei media, portando alla separazione di Pitt da Aniston e alla nascita del duo noto come “Brangelina”. La coppia si sposò nell’agosto 2014 in una cerimonia segreta nel sud della Francia. Durante la loro relazione, nacquero tre figli biologici: Shiloh nel 2006 e i gemelli Vivienne e Knox nel 2008. Inoltre, adottarono Zahara e Pax, e Pitt adottò legalmente Maddox, il figlio che Jolie aveva adottato prima di incontrarlo.
La favola di “Brangelina” si concluse nel 2016 con una separazione tumultuosa, innescata da un alterco fisico tra Pitt e Maddox su un volo privato. Jolie denunciò che Pitt aveva “soffocato” uno dei figli e ne aveva “colpito” un altro, costringendo lei e i bambini a sentirsi “ostaggi” durante il volo. Questo incidente scatenò accuse di violenza domestica contro Pitt, complicando ulteriormente la situazione familiare. Anche Maddox e Zahara hanno preso le distanze dal cognome Pitt, cancellandolo dai loro documenti.
Ora la decisione di Vivienne di adottare il cognome Jolie suona come un ulteriore rifiuto della figura paterna e un segnale delle tensioni irrisolte. Non è chiaro se il cambiamento sia stato formalizzato legalmente, ma l’assenza del cognome Pitt dalla locandina del musical è indicativa. Mentre entrambe le parti hanno evitato commenti pubblici, è evidente che la serenità familiare rimane una meta lontana. Questo episodio riflette le profonde cicatrici lasciate dal divorzio e le difficoltà che i figli di Jolie e Pitt stanno affrontando nel navigare tra le complesse dinamiche familiari.