Tutto News
Credits: Instagram @kirsty_stroud31
05 Giugno 2024
Redazione 105
Kirsty Stroud, atleta britannica di crossfit 35enne, ha vissuto tutta la sua vita senza ombelico dopo aver subito un intervento chirurgico d'urgenza per curare una condizione pericolosa sin dalla nascita. E nonostante le continue cure gastrointestinali che le hanno dato filo da torcere, la donna ha vinto diversi tornei di fitness e ora guadagna migliaia di dollari modellando il suo corpo così unico.
"Devi imparare ad amare il tuo corpo", ha detto Kirsty Stroud, che pubblica spesso foto del suo corpo per i suoi 150.000 follower. La donna, del Kent, soffriva di una condizione chiamata gastroschisi, un difetto congenito in cui l'intestino del bambino spunta attraverso un foro nella parete addominale vicino all'ombelico, a volte insieme ad altri organi. Il caso di Stroud era così grave che nacque con lo stomaco, i reni e l'intestino fuori dal corpo.
Fin dalla sua nascita le cose erano andate storte: nata prematura con un cesareo d'urgenza, la piccola è stata subito sottoposta a intervento chirurgico per salvarle la vita. E, sebbene i medici ci siano riusciti, hanno lasciato Kirsty senza ombelico e con una grossa cicatrice sullo stomaco. Nel tempo, il suo aspetto l'ha resa oggetto di scherno.
"Mi vergognavo davvero della mia cicatrice perché nessuno capiva e tutti mi prendevano in giro. Ricevevo sempre commenti sprezzanti sul fatto di non avere l'ombelico e tutti mi chiamavano "mostro". Una situazione non facile, dalla quale la donna è uscita trovando rifugio nell’attività fisica: a 25 anni, infatti, Kirsty si è iscritta a CrossFit, che le ha permesso di mettere su muscoli e migliorare la sua forma fisica generale, accettando appieno il suo fisico.
Dopo aver creato un account OnlyFans durante la pandemia di COVID-19, la giovane ha triplicato i suoi guadagni. Al punto di avere lasciato il suo lavoro come fattorina e potersi godere, oggi, uno stipendio a sei cifre grazie alla piattaforma (e ad altre fonti online).