TUTTO NEWS
Lino Banfi presto bisnonno: attesa per il primo pronipote
Virginia, nipote di Lino Banfi, aspetta un bambino grazie alla PMA. La famiglia, dopo tante difficoltà, condivide la gioia e l'emozione della notizia.
Lino Banfi diventerà bisnonno, la famiglia dell'attore si allarga con l'arrivo di un pronipote. Sua nipote Virginia è in attesa di un bambino grazie alla procreazione medicalmente assistita (PMA).
Dopo essere stata colpita da una menopausa precoce all’età di 27 anni, Virginia ha finalmente raggiunto la tanto desiderata gravidanza al termine di un lungo e complicato percorso di PMA. Rosanna Banfi ha condiviso con grande emozione la notizia, rivelando che sua figlia è incinta dopo aver affrontato numerose difficoltà come la menopausa precoce.
Virginia aveva raccontato al Corriere lo scorso dicembre: "Prima di sposarmi, nell’ottica di avere un bimbo, ho deciso di smettere la pillola contraccettiva (…) ma passavano i mesi e il ciclo mestruale non tornava (…) Quando è passato un anno, ho fatto controlli più approfonditi. E solo allora è emersa la verità, che mi ha confusa e mi ha mandato in crisi".
Attualmente, la famiglia rimane cauta. Rosanna Banfi ha detto: "Ancora non ci crediamo, neanche mio padre Lino si vuole illudere perché i rischi sono tanti. Ma Virginia è determinata. Per ora sta a letto e aspetta che passi il fatidico primo trimestre per dire a tutti che diventerà mamma".
Nonostante la gioia, la famiglia non ha ancora comprato nulla per il futuro bambino, nemmeno un ciuccio o un bavaglino, per scaramanzia. Tuttavia, la felicità per questa lieta notizia è palpabile, soprattutto dopo il recente lutto che ha colpito la famiglia. Rosanna ha inoltre espresso il desiderio che sua madre Lucia, recentemente scomparsa, vegli sulla sua amata nipote: “Ma sono felice e spero che mia madre Lucia, scomparsa da poco, da lassù vegli sulla sua nipote del cuore”.