TUTTO NEWS
Sonia Bruganelli: "Diete e allenamenti estenuanti? No, grazie”
L’ex moglie di Paolo Bonolis ha parlato in una recente intervista del rapporto con il suo corpo. “A 50 anni posso anche fregarmene”
Non ha mai negato di tenere al suo aspetto fisico e di essere ricorsa, quando l’ha ritenuto necessario, anche alla chirurgia estetica. Oggi però Sonia Bruganelli di fare particolari sforzi non ne vuole più sapere. Stop a diete restrittive e ad allenamenti estenuanti: “Provo a mangiare meglio, fare sport, mantenermi – ha detto durante una puntata del podcast Focaccia e Cappuccino – “Se ce la faccio bene, se no c’è anche la vita… ci sono gli aperitivi, ci sono gli amici, e a 50 anni il grosso della mia vita professionale l’ho fatto e posso serenamente fregarmene”. Nessuna ossessione, quindi, né tantomeno restrizione. Il tempo delle “preoccupazioni” è finito.
In passato Bruganelli si è sottoposta a un intervento alle palpebre, si è rivolta a diversi dietologi, di recente ha tolto un neo dal viso. Su questo, ha spiegato: “Tante cose abbiamo paura di fare, poi dopo le fai e ti dici: ‘Ma era così semplice’. Dopo l’intervento – ha aggiunto - è rimasto un puntino marrone, che avrebbe potuto togliere ma ha voluto lasciare, perché le piace.
Chi lavora anche con la propria immagine – afferma - è portato d’altronde a osservarsi molto: “Andando in video noti delle imperfezioni, perché il video è terribile anche con le belle luci. Innanzitutto ti regala cinque chili. Poi si nota davvero tutto”.
Su alcune colleghe che sostengono di restare in forma senza particolari sforzi, ha poi espresso qualche perplessità: “Sento tanta gente dire ‘sono magra ma mangio’. Sfatiamo questa cosa perché non è vero. Quelle che dicono di essere magre pur mangiando tanto mentono”.