Tutto News
Credits: Getty Images
10 Luglio 2024
Redazione 105
Chiudere una relazione non è mai una cosa piacevole, soprattutto se, in fondo, si tiene alla persona che sta per essere lasciata. Per questo, esistono diversi trucchi che possono far passare la scelta come qualcosa di naturale e il meno “a strappo” possibile, salvaguardando non solo chi viene mollato ma anche chi molla.
Questo trucco è usato dagli psicologi per far smettere le discussioni in una coppia. Si tratta della regola della “roccia grigia”, diventando insipido, noioso, astioso e antipatico proprio come sta facendo l’altra metà del cuore che si vuole lasciare. Non si danno reazioni, dunque, e inevitabilmente anche l'altra persona si allontana (spoiler: si tratta di un trucco utile anche per sfuggire ai narcisisti.)
Si tratta di un trucco che può essere usato a ogni grado della relazione: per esempio, quando si va a un primo appuntamento che però si ha la sensazione che non decolli, a fine serata invece di "ghostare" l’altra persona o di continuare ad avere conversazioni per messaggio imbarazzanti, basta semplicemente diventare una “roccia grigia”: quando l’altro manda un messaggio, bisogna rispondere in modo noioso tipo "haha" o "grazie". Non fare domande e certamente non iniziare conversazioni.
L’altra persona si annoierà così tanto che finirà per scaricare chi in origine voleva mollare, e la cosa migliore è che penserà che è stata una sua idea. Geniale e codardo allo stesso tempo. Di certo, chiunque sconsiglierebbe di farlo con qualcuno con cui si è in una relazione esclusiva, per esempio un fidanzato ufficiale: sarebbe scorretto.