TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
18 Luglio 2024
Redazione 105
Molte persone hanno bisogno di imparare a usare correttamente uno smartphone. Dopotutto, questi dispositivi multiuso richiedono una manutenzione regolare e aggiornamenti importanti per rimanere protetti da usura e attacchi. Sorprendentemente, tra le varie funzioni, quella che meno si conosce è quella legata a se e quando spegnere lo smartphone, da cui derivano mille dubbi sulla frequenza di spegnimento dello smartphone.
Ebbene, a rispondere sono gli esperti di sicurezza della NSA, che non hanno dubbi sul tema: spegnere lo smartphone aiuta a proteggere il dispositivo da alcuni attacchi di hacking. Pertanto, la risposta semplice degli esperti di sicurezza su quanto spesso un telefono dovrebbe essere spento completamente è: almeno una volta alla settimana. Nel migliore dei casi, tuttavia, dovresti ricordarti di resettare il nostro telefono ancora più spesso. Questo perché, oltre a eliminare il rischio per la sicurezza, consenti anche al sistema operativo dello smartphone di eseguire tutte le funzioni senza problemi.
Inoltre, spegnere lo smartphone ogni tanto può risolvere i problemi di rete tra il tuo dispositivo e il fornitore di servizi. I problemi di rete possono verificarsi quando più dispositivi sono connessi per un periodo di tempo prolungato, il che può causare download lenti, servizio discontinuo e molto altro.
Non solo. Ogni volta che spegni il dispositivo, i dati memorizzati nella cache vengono rimossi, il che ti aiuta a evitare futuri crash. Inoltre, spegnere le app in background e i sistemi operativi limita la richiesta di batteria, consentendole di avere una durata maggiore.
Infine, non solo spegnere i nostri dispositivi ci dà un momento per prenderci una pausa dalla nostra tecnologia, ma dà anche alla tecnologia un momento per prendersi una pausa da noi. Dare ai tuoi dispositivi tutto il tempo per ricaricarsi, riavviarsi e aggiornarsi è essenziale tanto quanto ciò che gli esseri umani fanno per la tranquillità mentale, fisica, spirituale ed emotiva.