Tutto News
Credits: Instagram @leonardo_pieraccioni
26 Luglio 2024
Redazione 105
La scomparsa di un genitore è un evento traumatico, che lascia un vuoto difficile da colmare. L’unica consolazione, come per tutti i dolori, è il tempo, in grado pian piano di cicatrizzare la ferita. Il segno, però, non va via. Lo sa bene Leonardo Pieraccioni, che in un recente post su Instagram ha commosso i suoi follower pubblicando lo screenshot delle chiamate in uscita sul suo cellulare. Tra i contatti, compare la voce “Babbo”: “Ieri ho provato, per curiosità, a chiamare al telefono i’ mi’ babbo”, ha scritto l’attore. “Per un buon 3%, chissà perché, ho pensato che mi avrebbe davvero risposto. Lo avesse fatto mi avrebbe sicuramente chiesto: “la piccinina come sta? Il film vien bellino? La mamma l’hai sentita?”. Non mi ha risposto, ovvio, ma io ho risposto comunque “sì, bene” a tutte e tre le domande”.
Il papà di Pieraccioni è scomparso nel 2015 all’età di 81 anni.
Visualizza questo post su Instagram
Il post ha ottenuto quasi 53mila like e circa 1700 commenti, pieni di amore e tenerezza. “Mio padre é morto nel 2011. Ti ringrazio di questo post perché mi sono resa conto che non ricordo la sua voce. Poi mi sono concentrata, ho cercato il silenzio e da un luogo sconosciuto ho recuperato un ricordo e la sua voce è tornata da me. Grazie”, ha scritto una fan. E un’altra: “La cosa che fa male a me è vedere quella chat di whatsapp lì sperando di vedere un suo accesso, di avere l'impulso di scriverle.. la mamma è sempre la mamma anche quando non c’è più”.
Tanti anche i messaggi di colleghi “vip”, come quello di Carlo Conti, che con dolcezza ricorda il nome di papà Pieraccioni: “Il grande Osvaldo…”, e quello dell’attore Sergio Friscia, che lo “accarezza” con parole piene di affetto: “Sei davvero ‘Speciale’, Amico mio. Ti voglio un mondo di bene… Hai un cuore grande e mi commuovi sempre con la tua profonda sensibilità…”.