Loading

tutto news

Aurora Leone, la parodia su De Martino diventa virale

Redazione 105

Aurora Leone ha postato una divertente parodia ironizzando sugli errori dei giornali e sulla polemica con Elisa Di Francisca, coinvolgendo Stefano De Martino.

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono state teatro di numerosi eventi che hanno catturato l’attenzione del pubblico, non solo per le prestazioni sportive ma anche per le controversie mediatiche. Ad approfittare dello scivolone di Repubblica è stata Aurora Leone dei The Jackal, che ha creato una parodia su questo erroraccio.

Durante i giochi, l’italiana Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Alberta Santuccio e Giulia Rizzi hanno conquistato la medaglia d’oro nella spada a squadre femminile, un risultato storico per l’Italia. Tuttavia il titolo dell’articolo pubblicato dal giornale ha suscitato polemiche: invece di menzionare i nomi delle atlete, si riferiva a loro con appellativi generici come “l’amica di Diletta Leotta, la francese, la psicologa, la mamma”. Questo errore ha fatto scalpore e generato una serie di reazioni sui social media.

Non sono mancate nemmeno le polemiche tra Elisa Di Francisca e Benedetta Pilato con la nuotatrice accusata di aver detto un’eresia per aver sostenuto di essere contenta del quarto posto ad un soffio dal podio. E così Aurora Leone ha colto l’occasione per ridere sopra a tutte queste situazioni bizzarre, mettendo in scena un’intervista immaginaria in cui interpretava un’atleta italiana alle Olimpiadi.

La “giornalista” le chiede: “Quarto posto che ne pensi?”. Lei replica: “Sono felicissima, era l’obiettivo che sognavo da una vita”. Una risposta che non l’altra voce non sembra prendere bene, ironizzando sulla frase della Di Francisca: “Ma veramente, ci sei o ci fai?”. “Ho 19 anni, mi sono qualificata alle Olimpiadi”. E qui la giornalista immaginaria rincara la dose: “Fai più schifo o compassione, cambi sport dopo questa sconfitta?”. Poi le chiede: “Se dovessi vincere mi dici di chi sei amica tra i VIP?”. “Ci siamo sentiti su Instagram con i Måneskin. Stefano di Martino va bene perché una volta ci ho parlato? Il titolo così ce l’avete”.

La parodia di Leone è diventata virale, attirando l’attenzione non solo per la sua ironia ma anche per la critica sottile al giornalismo superficiale. Dopo aver condiviso il video, Aurora Leone ha inviato un messaggio di scuse a Stefano De Martino per averlo involontariamente coinvolto: “Stefano scusa non volevo metterti in mezzo, la fretta dell’intervista”. De Martino ha risposto con un tocco di ironia, accettando le scuse, commentando il video come “la mia nuova fiamma olimpica” e condividendo il video nelle storie aggiungendo un cuore per dimostrare il suo sostegno alla comica.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.