Tutto News
Credits: Instagram @therealauroragram
05 Agosto 2024
Aurora Ramazzotti è in vacanza con il figlio Cesare. La sua maternità è tra le più seguite e apprezzate dei social. La Ramazzotti, ultimamente, si fa sempre vedere in veste di mamma. Ora che è in vacanza ancora di più. La sua fanbase infatti, nell’ultimo periodo, è un po’ cambiando raggiungendo moltissime giovani mamme che cercano appoggio e conforto nell’esperienza di Aurora.
Molto spesso l’influencer riceve, sui direct di Instagram, messaggi da neomamme che chiedono consigli sulla maternità. E soprattutto sui primi mesi di vita del bambino. L'ultima richiesta fatta alla Ramazzotti era circa la gestione del sonno dei bimbi. Dopo una storia in cui Aurora spiega di aver fatto un pisolino di tre ore con il piccolo Cesare, una follower le chiede conforto. “Quindi poi, ad un certo punto, si comincia a dormire? Sono mamma di una bambina di un anno e dormiamo poco poco" scrive l’utente sui social. Aurora decide di rispondere tramite una storia così da poter aiutare più mamme che, magari, vivono la medesima situazione.
“Ho capito una sola cosa: ogni bambino è diverso. Sicuramente ci sono delle accortezze che aiutano a educare al sonno, per carità, ma non c'è un ricettario magico” inizia Aurora. Poi continua: “Cesare ha sempre schiacciato grandi pisolini (anche troppo grandi che, magari, toglievano sonno alla notte). Ma se avete un po' seguito il mio percorso, sapete che è sempre stato mattiniero (alle 6 massimo, sveglio tutti i giorni, spesso anche prima) e le sue notti sono sempre state caratterizzate da tanti risvegli. Ci sono stati periodi in cui addirittura si svegliava e rimaneva attivo per ore prima di crollare di nuovo”.
Infine l’influencer conclude: “Piano piano ci stiamo regolando ma è un percorso da fare insieme. Devono capire che dormire è bello e che possono sentirsi al sicuro anche di notte che può essere un momento spaventoso. A me ha aiutato tanto seguire le tate del sonno che danno consigli pratici e conforto ma ancora non siamo fuori dal tunnel se vi conforta”