Tutto News
Azienda non concede il parcheggio a una donna incinta
Una donna incinta ha raccontato sui suoi social che l’azienda, nonostante il suo stato, non le ha concesso il parcheggio
Una donna incinta ha criticato la sua azienda, gestita da soli uomini, perché le ha tolto l'accesso al parcheggio vicino all'edificio degli uffici in cui lavora. Tammy ha dunque espresso le sue lamentele in un video TikTok che, al momento, ha ricevuto 519.200 visualizzazioni.
La donna inizia dicendo: "Ecco un vero esempio di una mia giornata tipo, per capire cosa significhi essere una donna che lavora in un'azienda americana". Per poi continuare: "Sono incinta di sei mesi e mezzo", dice, mentre inquadra la sua pancia con la telecamera, e aggiunge che deve camminare parecchio dal parcheggio principale all'edificio degli uffici dove si trova la sua scrivania. Ma, dice, non è sempre stato così.
"Fino a qualche settimana fa, il dipartimento delle risorse umane mi aveva autorizzato a parcheggiare nel parcheggio riservato ai visitatori, che è decisamente più vicino all'edificio. Tuttavia, sempre il nostro dipartimento delle risorse umane ha deciso di prendermi di mira e di comunicare al mio capo, nemmeno direttamente a me, che non mi è più consentito parcheggiare vicino alla parte anteriore dell'edificio, anche se sono incinta."
La donna afferma di aver risposto educatamente con una "email dai toni forti" in cui elenca le numerose ragioni per cui l'azienda dovrebbe riservare alcuni posti auto per le lavoratrici incinte come lei. Tammy nota che la sua azienda ha anche recentemente cercato di implementare una serie di iniziative di diversità, equità e inclusione (DEI) e ha amaramente concluso: "Immagino che terremo quelle iniziative DEI su un PowerPoint invece di implementare sul posto di lavoro".
@tammyzayy (Mind you I work a hypbrid schedule and am only in the office 1 or 2x a week) Love fighting for womens rights in 2024!!! #dayinmylife #workingwoman #womeninbusiness #pov ♬ original sound - Tammy