Tutto News
Chiara Ferragni e la nuova immagine senza make up e al naturale
Chiara Ferragni sui social completamente al naturale. Senza trucco e con i capelli al vento. Svolta per l’immagine dell’imprenditrice digitale
Siamo stati abituati a vedere Chiara ferragni sempre, o quasi, con un look perfetto. Piega fatta, trucco puntuale e outfit impeccabili, ovviamente, super griffati. Dopo gli scandali e la bufera mediatica legata alla fine della favola dei Ferragnez l’immagine dell’influencer è drasticamente cambiata.
I look patinati e sempre perfetti hanno lasciato spazio ad un’immagine più vera e naturale dell’imprenditrice. Dopo quel famoso apology video in cui tentava di spiegare, con scarsi risultati, lo scandalo del pandoro la Ferragni ha tentato un'inversione di rotta nella sua comunicazione. Così la sua pagina Instagram si è trasformata, da profilo vetrina, ad uno spazio di dialogo con i follower. Complice il fatto che molte delle collaborazioni si sono interrotte.
Oggi Chiara Ferragni pare punti tutto sulla verità. Su una comunicazione reale e poco costruita, almeno all’apparenza. Di tutta questa strategia, se così vogliamo chiamarla, fa parte la scelta di mostrarsi acqua e sapone. L’influencer è, infatti, in vacanza a Mykonos con i figli Leone e Vittoria, la mamma Marina di Guardo, la sorella Francesca e l’amico di vecchia data Angelo Tropea. Ovviamente non mancano sui social le immagini della vacanza in cui Chiara decide di mostrarsi senza trucco e con i capelli “in disordine”.
“Completely makeup free + natural hair” scrive nella storia Instagram in cui si mostra al naturale. Costume da bagno azzurro e una collana in perle con qualche ciondolo sono gli unici orpelli dell’outfit della Ferragni. La foto diventa subito virale sul web con il pubblico che si divide tra chi apprezza la scelta e chi ne evidenzia la falsità.
Qualcuno si chiede il senso di questa totale, ed apparentemente forzata, inversione di rotta, altri ne lodano l’intento di sincerità come redenzione da una comunicazione fumosa. La verità? Checchè se ne dica il fenomeno Ferragni continua a far parlare di sé. Pur senza collaborazioni super patinate a destra e a manca Chiara Ferragni, le sue scelte comunicative, la sua immagine e tutto ciò che la circonda rimane un caso studio d’interesse. Una panoramica di come comunicare o, forse, di come non farlo.