Tutto News
Credits: Getty Images
08 Agosto 2024
Redazione 105
Mattia Furlani, classe 2005, ad appena 19 anni è riuscito a vincere la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi, la prima per l’atletica a questi Giochi. Il campione in salto in lungo, cresciuto ai Castelli Romani, ha raccontato l’impresa compiuta a Fanpage.it. Ha confessato, quasi incredulo, di essersi rivisto più volte una volta giunto a Casa Italia: “Ho vissuto tante emozioni, da ieri ho realizzato meglio ciò che ho fatto ed è qualcosa di assurdo. Sono rientrato sui social per vedere il video milioni e milioni di volte. Perché è sempre un’emozione rivedere ciò che sono riuscito a fare, per me questo attualmente è il momento più bello della mia vita”.
Oltre ad essersi riguardato, si è concesso un po’ di riposo prima di leggere le migliaia di messaggi ricevuti: “Ho dormito tanto perché ero distrutto. Ho dato tanto e avevo il cervello a pezzi. Dovevo dormire. Sono contento perché ho avuto tanti messaggi di supporto e complimenti, e mi fa tanto piacere. Sono riuscito a trasmettere ciò che volevo e sono molto contento”.
Non solo da tanti fan, ma anche i complimenti da una persona speciale: Miltiadis Tentoglou che ha vinto l’oro nelle ultime due edizioni del salto in lungo: “Mi hanno fatto impressione quei complimenti. Questa è la sua epoca, sta vincendo di tutto e di più. Spero di creare anche io la mia epoca”. E le congratulazioni sono arrivate anche da Gimbo Tamberi che ha parlato di un enorme futuro davanti a lui: “Una bella responsabilità per me. Tamberi l’ho sempre visto come un idolo, è une delle stelle. Non ho avuto tempo di parlare con lui, perché era già impegnato stamattina. Non c’è stato tempo per parlare tra noi, ma accadrà molto presto”.