Loading

Tutto News

Venezia 2024, Alessandro Borghi “ruba” un ventilatore a un fan

Redazione 105

L’attore è in concorso per il suo ruolo nel film Campo di Battaglia di Gianni Amelio

Alla Mostra del Cinema di Venezia 2024, Alessandro Borghi è stato protagonista di un momento inusuale durante il red carpet. L’attore, che è in concorso per il suo ruolo nel film Campo di Battaglia di Gianni Amelio, ha dovuto affrontare il caldo soffocante della serata, mentre sfilava con la sua compagna Irene Forti. A differenza di molti altri attori, vestiti con capi autunnali e invernali, Borghi ha trovato un modo originale per rinfrescarsi.

In un video che è diventato subito virale su TikTok, si vede Borghi che “ruba” un ventilatore passatogli da un fan per cercare sollievo dal caldo. Il gesto, che ha divertito il pubblico presente, ricorda quello compiuto da Caterina Balivo in una precedente edizione della Mostra, quando l’attrice aveva preso un ventilatore direttamente dal pubblico, suscitando però critiche sui social. 

Borghi, invece, sembra aver gestito la situazione con leggerezza, guadagnandosi la simpatia del pubblico e dei follower. Il suo gesto di prendere il ventilatore con un sorriso dimostra non solo la spontaneità che da sempre lo contraddistingue, ma anche il suo modo di affrontare con ironia le sfide, anche quelle climatiche, in un contesto così glamour come il festival veneziano.

Tornando alla pellicola con cui è in gara, nel film Campo di Battaglia Borghi interpreta il tenente Zorzi, ruolo che lo ha portato a confrontarsi con l’accento del Friuli Venezia Giulia, un’area ben distante dalle sue origini romane. L’attore ha raccontato al Corriere della Sera di come l’uso dei dialetti nei film sia per lui una sfida e un’opportunità, permettendogli di caratterizzare meglio i suoi personaggi. 

Dopo aver infatti lavorato anche con il dialetto friulano ne Le Otto Montagne, Borghi ha infatti scherzato: “Mi mancano i popoli del sud, quelli del nord li ho già fatti un po’. L’uso del dialetto non credo sia sempre necessario, ma quando capita è un come un regalo che ci viene fatto perché ci dà sempre la possibilità di caratterizzare i personaggi e consente di fare delle sfumature. Insomma, è bello, mi diverte tanto, spero di riuscirvi: Vi saludo in veneto. Niente eh, andate a vedere ‘Campo di battaglia’… e ci vediamo al cinema”.

@screenweek Tutti avremmo fatto la stessa cosa ️ Alessandro Borghi presenta #CampoDiBattaglia a #Venezia81 ♥️ #screenweek #festivaldivenezia2024 #venicefilmfestival2024 #redcarpet #alessandroborghi ♬ When I Ride - Ashley Mehta

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.