Loading

Tutto News

La neomamma: “Ho sollevato pesi fino a 3 giorni prima del parto”

Redazione 105

Una 31enne di Copenaghen ha raccontato di come è riuscita a recuperare in fretta un’ottima forma fisica grazie alla palestra

Dare alla luce un bambino non significa annullarsi come donna, né smettere di pensare al proprio benessere e alla propria forma fisica. Lo sa bene Izabela Zukovic Simonsson, 31enne di Copenaghen che ha continuato ad andare in palestra e sollevare pesi fino a tre giorni prima del parto. Una routine, naturalmente gestita in sicurezza, che le ha permesso di recuperare in tempi record una forma fisica perfetta. “Dopo quattro mesi dal parto mi sentivo più magra che mai”, ha detto al Daily Mail.

Per perdere gli 11 kg accumulati durante la gestazione le sono bastati 80 giorni. “Ci sono così tanti vantaggi. Ho letto un sacco di libri sulla questione. Affermavano che è benefico per il bambino se la mamma è sana”.

La bimba è nata il 5 giugno del 2023 e dopo il parto Izabela ha evitato sforzi, come da linee guida, per 8 settimane. Ma pur non andando in palestra non ha mai rinunciato a concedersi lunghe e rigeneranti passeggiate

Non tutti hanno “preso bene” la sua scelta, considerandola eccessiva e accusando la donna di essere ossessionata del suo aspetto. Lei, però, è più soddisfatta che mai: “La gente pensa che non sia normale tornare in forma così in fretta, crede che sia una cosa negativa. Io, invece, ho pensato di restare in salute per il bene di mia figlia”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Izabela Zukovic (@izabelkic)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.