Tutto News

Striscia la notizia, grandi novità: arriva il “velino”! Ecco chi è

Una svolta per il tg satirico. A partire da lunedì 23 settembre sulla celebre scrivania ballerano un uomo e una donna

Striscia la notizia, grandi novità: arriva il “velino”! Ecco chi è

Credits: Instagram @striscialanotizia

19 Settembre 2024

Redazione 105

A 36 anni dalla prima messa in onda, sulla scrivania di Striscia la notizia metterà piedi un “velino”. L’esordio è previsto per lunedì 23 settembre, con la prima puntata della nuova edizione del Tg satirico di Mediaset.

Il velino si chiama Gianluca Briganti, è un ballerino-acrobata e affiancherà la collega Beatrice Coari. Lui ha 37 anni, è nato a Viareggio da madre cilena e papà italiano. Amante dello sport e del movimento fin dalla tenera età, ha iniziato a giocare a calcio per poi dedicarsi esclusivamente al ballo: nel 2010 si è diplomato in Danza, recitazione e canto all’Accademia Music Arts & Show di Milano. Nel corso della sua carriera ha partecipato a numerosi musical nazionali e internazionali, oltre a lavorare per programmi televisivi e diversi spettacoli di Pintus.

Beatrice invece ha 21 anni ed è nata in Liguria. Studia Economia delle Aziende Marittime, della Logistica e dei Trasporti all’Università di Genova e l’anno scorso è stata incoronata Miss Miluna Liguria, trionfo che le ha permesso di partecipare alle finali di Miss Italia.

Durante la conferenza stampa, Antonio Ricci ha sottolineato la volontà di mantenere il programma al passo con i tempi: "Siamo alla 37esima edizione, ma continuiamo a rimanere giovani". Inoltre, ha già anticipato le nuove rubriche: "Socialman" e "Gli Oscar dei Caressas". Quest’ultima vedrà protagonisti Fabio Caressa e sua figlia Eleonora, già molto apprezzati sui social. I due assegneranno premi satirici ai personaggi più eccentrici del panorama televisivo e politico.

Tra le novità, spicca anche la rubrica “Robe dell’altro mondo” con il ritorno del Baffo da Crema, Roberto Da Crema, che metterà in vendita oggetti "spaziali" provenienti dal mondo dello spettacolo. A ciò si aggiunge la collaborazione con Fabrizio Gatti, giornalista d'inchiesta, e con Dagospia per contenuti esclusivi.

Confermati gli inviati storici come Valerio Staffelli, Vittorio Brumotti e Moreno Morello, e rubriche di successo come “Striscia lo Striscione” di Cristiano Militello. Non mancheranno, infine, i momenti dedicati alla satira politica e all’intrattenimento musicale, in una stagione che promette di mantenere alta l'attenzione del pubblico.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su