Loading

TUTTO NEWS

CEO 24enne conquista TikTok: "Lavori dove e quando vuoi"

Redazione 105

Lavorare da casa con orari flessibili e gestiti in autonomia: una giovane imprenditrice di successo rivoluziona il "modello millennial".

Lavorare da casa con orari flessibili e gestiti in autonomia: questa è la formula vincente di una giovane imprenditrice di soli 24 anni. Vicky Owens ha fondato nel 2021 “Socially Speaking Media”, un’agenzia di marketing digitale che collabora con grandi nomi come Netflix, Vogue e TikTok. Il modello di gestione dell'azienda esce completamente dagli schemi tradizionali e ha suscitato grande attenzione sui social, tra critiche e consensi.

La caratteristica distintiva dell'azienda? I dipendenti sono liberi di scegliere quando e da dove lavorare, una rivoluzione rispetto al classico “modello millennial”. Secondo Owens, questo approccio è più in linea con la Generazione Z, di cui fa parte anche il suo team, composto interamente da persone sotto i 30 anni.

Questo metodo ha scatenato polemiche, soprattutto tra gli imprenditori più anziani, che prevedono un fallimento a causa dell’approccio flessibile. Tuttavia, l'azienda continua a crescere, dimostrando che la flessibilità può essere una chiave di successo.

Ho fiducia nei miei dipendenti, e i rapporti di lavoro sono solidi, ma non siamo amici”, afferma la CEO di Manchester. "Non condivido troppo con loro, anche se a volte mi piacerebbe. Mantengo i confini professionali, lavorando in un ufficio separato. I dipendenti possono lavorare da casa, con orari flessibili: c'è chi inizia alle 8, chi alle 10. L'importante è che alla fine della giornata il lavoro sia fatto”.

La filosofia gestionale di Vicky Owens si basa su tre principi fondamentali: mantenere confini professionali, garantire flessibilità sugli orari di lavoro e permettere ai dipendenti di lavorare da casa. Questo approccio innovativo ha attirato l'attenzione dei giovani su TikTok, dove la giovane CEO ha guadagnato un’ampia base di sostenitori.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.