Tutto News

“Voglio essere una donna bionica”: spende 145mila euro in tatuaggi

Una 36enne di San Francisco con oltre 200 tatuaggi e impianti sul corpo. "Mi sento giudicata, ma non intendo fermarmi: altri tatuaggi entro l'anno"

“Voglio essere una donna bionica”: spende 145mila euro in tatuaggi

Credits: Getty Images

30 Settembre 2024

Redazione 105

C'è chi sogna di diventare architetto, medico o lavorare nel pubblico impiego. E poi c'è chi desidera diventare una “donna bionica” e per questo è disposta a spendere oltre 145mila euro. È la storia di una 36enne di San Francisco, che ha deciso di modificare il suo corpo in modo radicale: oggi sfoggia più di 200 tatuaggi e ha inserito numerosi impianti sottocutanei per ottenere un aspetto “futuristico”.

Mi sento giudicata ed esclusa dagli altri adulti a causa del mio aspetto, – ha raccontato la donna al Daily Mail –. I bambini mi fissano spesso. Cerco di rispondere con un sorriso amichevole o un cenno della mano, sperando di normalizzare il mio aspetto e favorire un senso di accettazione”. Per lei, l’obiettivo è sfidare gli stereotipi e promuovere un messaggio di accettazione di sé e degli altri, indipendentemente dalle apparenze.

Ma il suo percorso non è ancora terminato. “Ho altre modifiche in programma per la fine dell'anno – ha rivelato –. I tatuaggi sono parte della mia evoluzione. Sto cercando di coprire tutti i punti vuoti che ho lasciato”. Il suo corpo è ormai una tela in continua trasformazione, un simbolo di libertà e autodeterminazione.

Nonostante le critiche, la 36enne ha scelto di circondarsi di persone che la apprezzano per ciò che è. “Al momento sono single – ha aggiunto –. Il mio stato sentimentale è indipendente dal mio aspetto”. Un’affermazione che riflette la sua volontà di vivere secondo le proprie regole, sfidando giudizi e pregiudizi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lina Lorenzen (@cigno.sg)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su