Loading

Tutto News

Ale Della Giusta racconta arrivo dell’uragano Milton: “Vi aggiorno”

Redazione 105

Classificato di categoria 5, ha già dimostrato la sua potenza nel Golfo del Messico, con venti che hanno raggiunto i 260 km/h

Alessandro Della Giusta, noto come Ale Della Giusta, è un giovane YouTuber friulano che si è affermato come uno dei migliori creatori di contenuti d’inchiesta sul web. Con oltre un milione di iscritti su YouTube e un team di più di 15 collaboratori, è riconosciuto per i suoi video che documentano esperienze mozzafiato, esplorazioni urbane pericolose e reportage in alcuni dei luoghi più difficili del mondo. 

Grazie al suo coraggio e alla sua capacità di raccontare storie coinvolgenti, è riuscito a costruire una comunità appassionata di fan, sempre pronti a seguirlo in nuove avventure. Questa volta, però, si sta trovando a dover affrontare una situazione davvero rischiosa che ovviamente non mancherà di documentare. In questo momento, infatti, Della Giusta si trova a Orlando, in Florida, per girare un nuovo video. Qui, come ben sappiamo l’arrivo del devastante uragano Milton ha messo la regione in stato di allerta.

Stando alle previsioni si tratta del tornado più potente degli ultimi 100 anni ed il suo passaggio è previsto per la notte tra oggi e domani. Classificato di categoria 5, ha già dimostrato la sua potenza nel Golfo del Messico, con venti che hanno raggiunto i 260 km/h. Per questo motivo sono state attuate operazioni di evacuazione su larga scala. In undici contee, dove vivono quasi sei milioni di persone, gli ordini di evacuazione sono stati emessi, e sono stati predisposti rifugi per coloro che devono lasciare le proprie abitazioni.

Le strade della Florida sono già deserte e l’esercito è stato mobilitato per garantire il rispetto degli ordini di evacuazione. Una situazione che Ale e il suo team stanno vivendo in prima persona, come dimostra l’incontro – documentato sui social – con persone che stanno facendo una spesa abbondante preparandosi per l’arrivo di Milton. Dal canto loro, invece, Della Giusta e i suoi collaboratori sperano di riuscire a trovare una camera d’hotel sufficientemente attrezzata e solida. Una taxista ha consigliato loro di acquistare cibo e acqua e di rimanere chiusi in bagno, solitamente un luogo sicuro perché racchiuso tra due stanze, fino al miglioramento delle condizioni meteorologiche. Lo YouTuber ha assicurato che terrà aggiornati i suoi fan sullo sviluppo della vicenda.

@aledellagiusta Sono tornado ad Orlando ed è successo questo… #hurricanemilton ♬ Documentary video: Tension orchestra(1259187) - RE:MUSICA

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.