Loading

Tutto News

Achille Costacurta parla del rapporto con i genitori: “Erano nemici”

Redazione 105

“Quando ho capito che mio padre e mia madre non erano miei nemici ma le persone cui volevo più bene in assoluto, sono cambiato”

Achille Costacurta è tornato a parlare del rapporto con i genitori Martina Colombari e Billy Costacurta in un’intervista al settimanale Di Più. Il diciannovenne ultimamente si è visto coinvolto in brutti guai, tanto che è stato detenuto in un centro penale. In questo periodo difficile si è lasciato anche andare anche a veri e propri insulti nei confronti della mamma. Ora, però, il giovane sembra essersi ravveduto e la sua prospettiva nei confronti della famiglia è cambiata. 

Ma perché è arrivato a tanto? A suo dire buona parte della colpa sarebbe da imputare ai social: “Per me sono stati come un gioco d’azzardo, una vera e propria dipendenza. Non riuscivo a farne a meno. Non riuscivo a uscirne. Trascorrevo le mie giornate a letto, con il telefonino in mano, a navigare sui profili altrui per vedere quello che facevano. A volte per imitarli e per fare meglio di loro. Sempre. Un periodo durissimo, che ho affrontato e superato”. 

Poi è passato a raccontare il rapporto con i genitori che non è mai stato dei migliori, nemmeno quando era più giovane: “Quando sei piccolo vedi tuo padre e tua madre come nemici”. All’inizio ha rifiutato di essere supportato da mamma e papà, ma poi qualcosa dentro di lui è cambiato: “Soltanto quando cresci scopri che tutto quello che fanno per te lo fanno per uno scopo: per il tuo bene. All’improvviso cambi. Ho deciso che non meritassero di soffrire per me. Ho iniziato a comprenderli. Mi sono reso conto che un genitore non farebbe mai male a un figlio. Anzi. Quando ho fatto mio quel concetto, quando ho capito che mio padre e mia madre non erano miei nemici ma le persone cui volevo più bene in assoluto, sono cambiato. Adesso siamo amici”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.