Tutto News
Ibra, nuova vita da pugile? Possibile futuro nel crossover boxing
L'ex attaccante e attuale dirigente del Milan starebbe pensando a un possibile ingresso nel mondo della crossover boxing
Le voci su un possibile futuro di Zlatan Ibrahimović nel mondo del crossover boxing stanno facendo molto discutere, soprattutto tra i tifosi del Milan con tanti che potrebbero pensare che ci mancava solo la boxe tra le mille attività dell’ex bomber. A diffondere questa notizia è stato il tabloid britannico The Sun, che ha sostenuto che Ibra sarebbe stato contattato da Mams Taylor, uno dei capi della Misfits, un’organizzazione legata alla boxe crossover. Questa disciplina combina diverse arti marziali, come il pugilato e il taekwondo, con altre influenze. Taylor ha dichiarato: “Ho cercato di convincere Zlatan e lui può combattere. Sono un buon amico del suo manager e ci siamo sentiti via FaceTime, tutti e tre. È stato fantastico, Zlatan ha seguito molti degli incontri Misfits”.
Non è un segreto che Ibrahimović abbia una passione per le arti marziali: già in gioventù aveva ottenuto la cintura nera di taekwondo e in diversi video ha mostrato le sue abilità. Questa esperienza potrebbe effettivamente renderlo un avversario interessante per il crossover boxing. Taylor ha aggiunto che, oltre a Ibrahimovic, ci sarebbero “altri nomi minori molto rispettati” che potrebbero essere interessati a sfidare lo svedese sul ring.
Tuttavia, nonostante le voci, al momento non c’è nulla di concreto. Da qui a vedere Ibrahimovic con i guantoni sul ring, ci sarebbe dunque ancora strada da fare. I tifosi del Milan, come detto, non dormono sonni tranquilli dopo questa rivelazione, preoccupati per quanto l’eventuale partecipazione di Zlatan in queste attività possa distoglierlo dall’impegno verso la squadra.
Anche se ha ufficialmente smesso di giocare nel maggio 2022, il suo legame con il Milan resta forte, come dimostrato dalla recente visita al centro sportivo Vismara, dove ha incontrato le ragazze dell’Under 12. Il club milanese ha condiviso un momento di questo incontro sul profilo Instagram del Milan Femminile, scrivendo: “Ispirando la prossima generazione. Un sacco di facce felici per le nostre ragazze dell’Under 12 mentre Zlatan Ibrahimović ha fatto loro visita”. Insomma, anche se presto potrebbe dimostrare il suo interesse per altre discipline, Ibra rimane fedele al mondo del calcio e ai rossoneri.