Tutto News
Credits: Mediaset Infinity
23 Ottobre 2024
Redazione 105
Sembrava che la parola “lieto fine” fosse ormai stata scritta tra Alfonso D’Apice e Federica Petagna, tra i protagonisti più discussi dell’ultima edizione di Temptation Island a causa della gelosia ossessiva di lui che per anni – i due si frequentano sin da giovanissimi – le ha impedito di vivere una vita normale per una ragazza della sua età. Poi, però, dopo un iniziale tentennamento di Alfonso vedendo Federica avvicinarsi sempre più al single Stefano che ha portato alla richiesta di falò, i due si erano chiariti, abbracciati e baciati uscendo insieme dal programma.
Ma un mese dopo tutto è cambiato radicalmente. Alfonso si è infatti presentato inaspettatamente solo, senza Federica, rivelando una realtà ben diversa da quella che si prospettava: “Quando siamo usciti ho subito capito che c’era qualcosa che non andava. Lei era più presa dal percorso che aveva fatto e poco da noi. Lei non è tornata a casa con me ma è andata dai suoi genitori. Mi sono venuti molti dubbi. Tornare a casa nostra senza di lei è stato uno dei momenti più brutti della mia vita”.
Alfonso, innamoratissimo, già si immaginava una vita insieme nel famoso “per sempre”, ma Federica aveva ben altri progetti: “È lei che ha lasciato me, io non l’avrei mai fatto. Per lei sarei cambiato. Non mi ha chiamato per farmi gli auguri al compleanno e non si sta interessando a me. Non si può cancellare quello che siamo stati. Mia mamma è dispiaciuta, per lei Federica era come una figlia e lei non sta sentendo neanche lei”.
Su quanto è successo, a detta di Alfonso, c’è lo zampino di Stefano: “So che si sente con questa persona. Noi ci siamo lasciati dopo due giorni che siamo usciti dal programma. Forse lei non voleva la libertà, non voleva me. Non mi ricordo la vita senza Federica e non so come sarà. Io ci spero ancora. Me la sto vivendo male, non riesco a stare in casa. Se lei non torna, a me quando passa? Non amarla più per me è impossibile. Nel mio cuore ci sarà sempre un posto per lei”.
Ed effettivamente Federica conferma la sua versione, pur sottolineando che la decisione è stata presa non per colpa di Stefano: “Ho sentito Stefano una volta uscita dal programma. Stefano è maturo e mi sta aiutando a pensare diversamente. Ci stiamo conoscendo, non lo nascondo. Mi sento cambiata, cresciuta e rinata. Non sono più innamorata di Alfonso e a prescindere da Stefano non starei con lui. Ci sono prima io”.
Una svolta inaspettata dovuta, a suo dire, anche dal comportamento di Alfonso che non le è sembrato affatto inaspettato: “Mi ha detto di buttare ogni regalo di Stefano e che non avrei potuto rivederlo, sentire subito quelle parole mi hanno fatto un certo effetto. Erano ricominciate le solite litigate e discussioni e non mi andava di tornare a casa con lui. Mi sono ascoltata”. E così le strade dei due ex fidanzati si sono divise.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram