Loading

TUTTO NEWS

Due suore vanno in missione in Africa e tornano incinte

Redazione 105

Le due donne sono tornate in Italia e hanno scoperto di aspettare un bambino

È successo nel 2019, ma fa ancora il suo effetto. La Chiesa cattolica all’epoca aveva avviato una indagine su due suore tornate incinte in Italia dopo una missione in Africa. Le due donne appartenevano a ordini diversi in Sicilia.

Una delle due, all’epoca 34enne, scoprì di essere incinta dopo essersi recata in ospedale per alcuni dolori allo stomaco. All’epoca fu trasferita in un altro ordine a Palermo, in attesa della nascita.

L'altra donna, che è una madre superiora, era partita per il suo paese d'origine, il Madagascar, dopo aver scoperto di essere incinta da un mese. La sua età non era stata resa nota.

“C’è costernazione per questa notizia. Sembra che entrambe le donne siano tornate nelle loro nazioni d’origine e che ovviamente abbiano avuto una qualche forma di incontro intimo. Entrambe hanno violato le severe regole di castità, ma il benessere dei loro figli è al primo posto, dichiarò all’epoca una fonte della Chiesa all’agenzia Ansa.

Negli anni non ci sono stati nuovi aggiornamenti sulla questione, ma – infranto il voto di castità - è probabile che le due suore abbiano lasciato l’abito per dedicarsi alla loro nuova “vita da mamma”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.