Tutto News
Come descriveresti tuo papà con una parola? Il video è virale
I pensieri più disparati, da aggettivi riguardo al loro aspetto fisico sino alle loro doti più profonde
E se ti dicessimo di descrivere tuo papà usando una sola parola? A chiederlo è il test sociale n. 94 ideato da Luca Lobuono, in arte “lobuonoinside”, famoso per questi esperimenti in cui mette alla prova le persone per vedere come reagiranno. Il video postato sui social è rapidamente diventato virale e ha ricevuto tantissimi “mi piace” e commenti. Mostra un cartello lasciato in quello che sembra un parco con scritto appunto “descrivi tuo papà con una parola”. Sopra un contenitore per lasciare gli appositi bigliettini.
Un’iniziativa che fin da subito ha riscosso grande successo, con tanti giovani e non solo che si sono fermati a lasciare un pensiero per chi li ha cresciuti (o in certi casi per chi non li ha cresciuti). Gli aggettivi sono infatti i più disparati e vanno da caratteristiche fisiche, come ad esempio “calvo”, a lati del carattere come “silenzioso”, “riservato”, “apprensivo” o di contro “divertente”.
Non mancano nemmeno gli epiteti che li contraddistinguono per le loro doti come chi pensa che il papà sia “invincibile” o “instancabile” oppure persino un “angelo” e un “supereroe”. E ancora c’è chi lo esalta per essere un gran “lavoratore”. Certo non manca qualche critica come chi lo trova un “rompiscatole”. E se da un lato qualcuno lo definisce “presente”, c’è anche chi non ha avuto questa fortuna e costata amaramente che è “assente”.
Se questi sono i commenti ricevuti “dal vivo” ce ne sono altrettanti sui social sotto al video come chi rimpiange di non potergli dire più che è un rompiscatole perché non c’è più da tre mesi. Tante sono le reazioni in tal senso, con persone che vorrebbero parlargli ancora un’ultima volta perché manca loro tanto.