Tutto News
Credits: Getty Images
19 Novembre 2024
Redazione 105
Non si ferma più. Jannik Sinner ha chiuso la stagione vincendo anche le ATP Finals, dopo aver battuto in finale a Torino 6-4 6-4 Taylor Fritz. Un successo impressionante: il numero uno al mondo, durante l’intero torneo, non ha perso neanche un set.
Il trofeo conquistato è pesante, anche dal punto di vista economico: con l’ennesimo successo, il campione ha portato a casa oltre 4 milioni e 600 mila euro, che si sommano ai montepremi precedenti e lo portano a stabilire il record di guadagni in una sola stagione nella storia del tennis.
Al premio ottenuto con l’ultima vittoria, infatti, vanno aggiunti altri 11 milioni (qualcosa in più) di euro portati a casa tra un trofeo e l’altro, oltre ai 6 milioni di dollari (non calcolati nei guadagni dei tornei ufficiali) vinti a Riyadh nel Six Kings Slam. Il totale è da capogiro: circa 22 milioni in un'unica stagione.
Nessuno, prima di Sinner, aveva toccato vette così alte. Il “nostro” ha infatti tolto (anche) questo primato a Novak Djokovic, che nel 2015 era riuscito a intascare, tra una vittoria e l’altra, 21 milioni e mezzo di euro.
Una stagione incredibile per Jannik: 70 vittorie, 6 sconfitte. 8 titoli vinti, che lo tengono in cima alla classifica mondiale con quasi 4mila punti di vantaggio sul secondo, Zverev, e quasi 5mila sul terzo, Alcaraz.