Tutto News
Credits: Getty Images
19 Novembre 2024
Redazione 105
Se le dimensioni non contano, quantomeno incuriosiscono: secondo il dottor Karan Rajan, per soddisfare quest’eventuale, disinteressata, curiosità, non ci sarebbe bisogno di usare il righello.
In una clip pubblicata su Tik Tok, il medico ha rivelato un trucco per misurare le dimensioni del membro maschile senza vederlo né toccarlo: per svelare l’arcano, infatti, basterebbe guardare le mani del “proprietario”. Ebbene sì: nel video il dottore ha citato uno studio urologico del 2011 pubblicato sull'Asian Journal of Andrology, secondo il quale "un dito indice più corto rispetto all'anulare è correlato a un pene più grande". Secondo la ricerca, più basso è il rapporto tra la lunghezza del dito indice e quella dell’anulare, più lungo sarà il membro.
L’esperto ha però precisato che non si tratta di una “regola ferrea”. Il video è diventato virale, ottenendo oltre 130mila like e più di 2mila commenti. "Mentre le donne si chiedono ancora se questo sia vero, gli uomini continuano a guardare e confrontare indice e anulare", ha ironizzato un utente online. Un altro ha scritto: "Mi chiedo quanti uomini abbiano guardato immediatamente le proprie dita".
A quanto pare, questo non sarebbe l'unico modo “creativo” per stimare le proporzioni del pene. Gli studi hanno dimostrato anche che più grande è il naso di un uomo, maggiore sarà l’ingombro nelle mutande.
Gli scienziati, comunque, contestano l'importanza delle dimensioni: alcuni studi affermano che la lunghezza del pene non determina se un uomo può soddisfare la sua partner o godere del sesso. Secondo altre ricerche le dimensioni avrebbero invece un ruolo nella fertilità: gli uomini con membri più piccoli avrebbero meno probabilità di diventare padri.
@dr.karanr Cactus size #learnontiktok #schoolwithdrkaran #menshealth ♬ Lofi - Domknowz