Loading

Tutto News

“Cenerentola”, c’è un buco nella trama: ecco qual è

Redazione 105

Alcuni fan hanno notato una stranezza nel celebre cartone animato Disney. La spiegazione divide il web

Un utente su Reddit ha fatto notare un “enorme buco” nella trama di Cenerentola. La storia è nota un po’ a tutti: una giovane e bella ragazza, Ella, viene maltrattata dalla cattivissima matrigna e dalle sorellastre. Mentre loro vivono da “regine”, lei è costretta a fare la cameriera e ad indossare stracci. Non ha amici, a parte gli animali. 

A un certo punto un bellissimo (e scapolo) principe organizza un ballo ma la matrigna impedisce a Ella di partecipare. Compare però in suo aiuto la Fata Madrina, che la rassicura: andrà al ballo. Poi trasforma i suoi stracci in un bellissimo abito, la zucca diventa una carrozza e i topi diventano cavalli. C’è un ma: Cenerentola dovrà rientrare entro mezzanotte perché a quell’ora l’incantesimo finirà e tutto tornerà come prima.

È qui che, secondo il Redditor, compare il buco. “Le viene detto dalla fata madrina che a mezzanotte tutto tornerà come prima. Il suo vestito, la carrozza e i cavalli lo fanno, quindi perché non lo fanno le sue scarpette di vetro?”. Effettivamente, nel cartone animato quelle restano intatte.

Alcuni utenti ci sono rimasti male, altri hanno ipotizzato una spiegazione: mentre gli altri oggetti erano stati trasformati da qualcos’altro (zucca, topi, stracci), le scarpette erano comparse dal nulla, per magia. Un utente scrive: “Credo che la scarpetta fosse un regalo a sorpresa della Fata Madrina, che le ha permesso di tenere per ricordo”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.