TUTTO NEWS

Finto prete entra in casa per le benedizioni, ma è una truffa

Entra in casa dei fedeli, prende l’offerta e sparisce. È successo in vari comuni della provincia di Monza

“Finto prete entra in casa per le benedizioni, ma è una truffa”

03 Dicembre 2024

Redazione 105

“Vogliamo avvisare tutti i residenti di Correzzana, Lesmo, Camparada, Gerno e Peregallo che potrebbero esserci persone che si spacciano per i preti della comunità, presentandosi per fare le benedizioni natalizie”.  È l’avvertimento pubblicato su Facebook da don Mauro Viganò, parroco di Lesmo della comunità pastorale di Santa Maria. 

Pare infatti che in vari comuni della provincia di Monza alcuni individui stiano entrando nelle case dei fedeli fingendosi preti e prendendo i soldi delle offerte. È successo in vari comuni.

Il post continua: “Non aprite la porta a nessuno che si presenti come Don Nicola. Le benedizioni natalizie saranno eseguite esclusivamente dai sacerdoti della parrocchia: Don Mauro e Don Stefano. Altre persone che si presentano a nome della comunità non sono autorizzate. Vi invitiamo a essere vigili e a segnalare qualsiasi comportamento sospetto”.

Don Mauro aveva lanciato l’allarme anche in chiesa, durante l’omelia, ma visto il diffondersi del problema ha poi deciso di sfruttare il mezzo social per arrivare a più fedeli possibile. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su