TUTTO NEWS
Prende al volo la palla da baseball: bimbo diventa milionario
È successo lo scorso ottobre mentre era allo stadio a vedere i Los Angeles Dodgers. Il cimelio vale 1,56 milioni di dollari
Un ragazzino di 10 anni ha reso la sua famiglia milionaria grazie ai suoi riflessi. Si chiama Zachary Ruderman e lo scorso ottobre si trovava con il papà Nico Ruderman a vedere la partita di baseball delle World Series dei Los Angeles Dodgers, di cui il bambino è tifoso sfegatato.
Si era trattata in realtà di una sorpresa: Zachary era convinto di andare dal dentista ma, visto l’importanza della giornata sportiva, aveva comunque indossato la felpa e il cappello dei Dodgers. Solo in macchina il papà gli aveva mostrato i biglietti, per poi dirigersi allo stadio. Nessuno poteva immaginare che quella sorpresa avrebbe cambiato la loro vita per sempre.
Mentre mamma, papà e figlio erano in tribuna, il bimbo è riuscito a colpire al volo la palla del fuorigioco del campione mondiale di baseball Freddie Freeman, indirizzandola verso il papà, che l’ha afferrata. Poi l’ha riconsegnata al bambino. “Quando ho visto che la palla stava venendo nella nostra direzione, ho agito di istinto tutti poi mi hanno chiesto delle foto, anche chi aveva il cappello degli Yankees”, ha detto Zachary a The Athletic.
Le foto del bimbo che stringe nella mano la “storica” palla hanno fatto il giro del web: felice fino alla commozione, il ragazzino probabilmente non immaginava ciò che sarebbe accaduto da lì a poco.
Il cimelio, infatti, è stato battuto all’asta per 1,56 milioni di dollari, andati a finire nel conto della famiglia. Una cifra incredibile che però non ha battuto il record: il 70esimo fuoricampo di Mark McGwire nel 1998 fu infatti battuto per ben 2,86 milioni di euro.