Tutto News
Out of office: il messaggio di un giovane tiktoker diventa virale
Il ragazzo ha allegato alla sua email di assenza un video nel quale risponde ironicamente alle “domande frequenti”
Nelle aziende è comune che durante le ferie i dipendenti lascino un messaggio di assenza per far sapere agli altri che potrebbero non controllare regolarmente la posta elettronica. Alcuni, soprattutto i ragazzi della Gen Z, hanno iniziato a farlo in modo piuttosto creativo: vogliono sottolineare l’importanza della separazione tra vita privata e professionale.
Come Joshua Kessel, che su TikTok si fa chiamare @joshfrommarketing. In una clip il giovane ha mostrato il suo speciale messaggio di “out of office”: chi prova a cercarlo tramite email, riceve una risposta automatica che dice di “fare riferimento al video allegato”. Avviando il filmato, si vede Joshua che dice: “Se stai guardando questo, probabilmente sono su un aereo per l’Europa in questo momento. Ecco alcune risposte ad alcune domande frequenti”. Poi continua: “Numero 1, quando tornerò?”, ma non mostra la risposta. “Numero 2, se sei un recruiter, questa è la mia email [mail]”; “Numero 3, "Per tutte le richieste urgenti, inviami un'e-mail; la guardo quando torno".
Il video ha scatenato l’ilarità degli utenti ed è diventato virale in breve tempo, ricevendo quasi 2 milioni di mi piace e oltre 5mila commenti. “È imbarazzante la rapidità con cui ho cercato su Google ‘come mettere un video nel messaggio di assenza di Outlook’", scrive un utente. “Questa è creatività pura. Se lo facessi nella mia agenzia che mi distrugge l'anima verrei licenziato. Vorrei tanto lavorare per qualcuno come lui un giorno”, risponde un altro. E ancora: “Che coraggio hanno questi ragazzi della Gen Z! Io piango con la mia ansia da millennial ogni volta che chiedo di utilizzare le mie ferie”.
@joshfrommarketing I wish this was a joke but hes not even here to make this a video
♬ original sound - Josh from marketing