TUTTO NEWS
La Raperonzolo influencer: “Ho ricevuto 500 richieste di matrimonio”
Si chiama Jasmine Larsen e la sua lunga chioma attira l’attenzione di moltissimi uomini ricchi, che le fanno richieste spesso bizzarre
È conosciuta come “la vera Raperonzolo inglese". Jasmine Larsen, di Bristol, è diventata una star online dopo aver fatto crescere i suoi capelli rossi fino a circa un metro e mezzo di lunghezza.
L'influencer, che conta poco più di 130.000 follower su Instagram, afferma di ricevere tramite social strane richieste: c’è chi vorrebbe la sua spazzola, chi addirittura delle ciocche dei suoi capelli. C’è anche chi le ha offerto (e lei ha rifiutato) 250mila sterline per tagliarli. Jasmine, laureata in biochimica, dice che i suoi capelli sono ormai una fissazione per gli uomini "ricchi" che "ostentano i loro soldi 24 ore su 24, 7 giorni su 7" e la chiedono in moglie. Il loro approccio “scomposto”, riporta il DailyMail, la fa desistere.
"Sto sicuramente ricevendo più proposte rispetto all'anno scorso, ne ho avute circa 500", si è lamentata. "Sinceramente, mi sto un po' stancando. Non mi piace avere appuntamenti tramite social media o app, figuriamoci sposare qualcuno in base a qualche foto. Mi sembra strano. E, naturalmente, ci sono ancora uomini ricchi che cercano di impressionarmi ostentando i loro averi. Molti diventano insistenti e desiderano sposarmi. Io nel frattempo faccio fatica a trovare qualcuno con cui uscire”.
La giovane ha raccontato di aver usato Tinder ma di essere stata travolta dall’attenzione di uomini ricchi che non facevano altro che ostentare la loro ricchezza e una attrazione “bizzarra” per la sua lunga chioma. “Ho ricevuto delle richieste davvero strane, come quella di avvolgere i miei capelli attorno a una telecamera, di inviare la mia spazzola per posta o persino di raccogliere i capelli che cadono naturalmente e di inviarli”.
L’influencer ha anche spiegato che prendersi cura della sua chioma richiede impegno. Ultimamente ha tagliato circa 5-10 centimetri per “rinfrescare le punte” e per evitare che lo stylist si sbizzarrisse più del dovuto, ha portato con sé in salone un metro, ottenendo un risultato perfetto.
Anche la dieta è importante: “Mangio molta frutta e verdura. Penso in particolare che le uova siano state utili per la crescita dei miei capelli perché sono molto ricche di proteine. E penso che anche le patate dolci e le verdure a foglia verde come gli spinaci siano state particolarmente utili perché ne mangio molte”.
Per evitare di rovinarli non li ha mai tinti, e ogni giorno li raccoglie in uno chignon, applicando dell’olio. Non eccede con i lavaggi e usa poco il calore: "Lavo i miei capelli solo una o due volte a settimana e li lascio asciugare all'aria la maggior parte delle volte, a meno che non vada a un evento speciale. Di solito ci vuole un giorno intero perché i miei capelli si asciughino completamente. È un processo molto lungo”.