Loading

TUTTO NEWS

Funeral director e star di TikTok: “Alcune richieste sono davvero bizzarre”

Redazione 105

Inez Capps, 32 anni, racconta il suo lavoro su TikTok, sfidando tabù e condividendo storie incredibili.

Inez Capps, 32 anni, sta conquistando TikTok raccontando la vita quotidiana di un funeral director. La professionista, che lavora con la sua famiglia a Long Eaton, Nottingham, è diventata virale per il suo approccio umano e diretto verso un tema spesso evitato: la morte.

Con oltre 100.000 follower sulla piattaforma, Inez usa i social per abbattere i tabù e dimostrare che dietro il ruolo formale di un funeral director c’è una persona empatica e disponibile. In un’intervista con BBC, Inez ha spiegato: "Voglio che le persone sappiano che dietro questo lavoro c’è un essere umano. Qualcuno con cui si può parlare”.

Tra i momenti più curiosi, Inez ha condiviso alcune richieste particolari ricevute durante i funerali. Ha indossato costumi come Wonder Woman o una tenuta completa di Star Trek per celebrare fan accaniti, e si è esibita in una danza per un appassionato di line dancing.

Nel suo lavoro, Inez si impegna a restituire dignità ai defunti: “Quando mi occupo di loro, restituisco la loro identità. Spesso, negli ospedali o nelle case di cura, diventano la loro malattia. Io posso restituire loro ciò che erano”.

Con la sua famiglia, offre un servizio unico e personalizzato, permettendo ad esempio ai parenti di sedersi accanto alla bara durante il tragitto in auto. “Facciamo in modo che possano stare vicini al loro caro fino alla fine”, ha spiegato in un video.

@inez_funeraldirector A Funeral is not just a day in a lifetime, it’s a lifetime in one day #funeraldirector #angels #fyp #followmyjourney #fypage ♬ Angel - Sarah McLachlan

@inez_funeraldirector Friday Afternoon to say hi to the people I have cared for. #funerals #graveyard #fyp #cemetery #follow @TATTI LASHES US ♬ original sound - Inez

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.