TUTTO NEWS
“Mio fratello mi ha appena detto che chiamerà sua figlia Areola”
Lo sfogo della futura zia per la scelta del nome e le prese di mira che subirà
La scelta del nome per i propri figli è sicuramente una delle decisioni più difficili per i neo-genitori. Può causare disaccordi sia all’interno della coppia che generare conflitti con i parenti.
Ed, effettivamente, è ciò che è accaduto a una donna inglese, che ha fortemente criticato il fratello, preoccupata per il futuro della bambina: “Mio fratello mi ha appena detto che chiamerà sua figlia Areola” - scrive su Reddit - Vogliono scriverlo ‘Ariolla’. Siamo onesti, i bambini possono essere crudeli”.
Il nome, infatti, richiama la parte pigmentata della pelle intorno al capezzolo, una scelta che molti ritengono destinata a provocare scherni e prese in giro, soprattutto durante l’infanzia.
“All’apparenza suona ‘bellissimo’”- si giustifica il papà - “Tutti gli altri inventano nomi combinandone altri”, rimanendo contrario ad un cambio di nome.
“Vorrei davvero che fosse uno scherzo” - conclude la futura zia - “Mi spiace per questa povera bambina. Alla fine mi sono arresa, spero gli piaccia il soprannome Ari, perché la chiamerò così”.
Anche il web ha preso posizione, schierandosi in gran parte con la donna. Un utente ha commentato: “Tutti quelli che conosco sanno cos’è un’areola. Le donne perché fa parte della loro anatomia, e molte delle mie amiche che hanno allattato o usato il tiralatte conoscono bene il termine, poiché è importante per adattare le flange del tiralatte. Gli uomini lo sanno perché hanno imparato quel termine quando erano adolescenti e non lo hanno mai dimenticato” - o ancora qualcun altro sostiene - “Non potevano davvero scegliere Arielle, Ariel o persino Ariella? Dovevano proprio chiamarla ‘capezzolo’?”.