Loading

Tutto News

Cristiano Ronaldo rivela la sua routine quotidiana: ecco i dettagli

Redazione 105

Le abitudini del campione, che mantiene un’età biologica di 23 anni, svelate dalla moglie

Cristiano Ronaldo, è uno dei calciatori più famosi al mondo, ma dietro ai suoi successi, c’è 

un grande impegno e una continua dedizione. La moglie, Georgina Rodríguez, ha svelato tutti i dettagli della sua rigorosa routine quotidiana, che gli permettono di essere un atleta altamente performante anche alla soglia dei quarant’anni.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

Georgina Rodríguez ha raccontato che Cristiano Ronaldo si sveglia alle 6 del mattino, si dedica a un po' di esercizio fisico e consuma molta acqua appena alzato, convinto che un corpo forte e sano sia fondamentale per iniziare al meglio la giornata.

La giornata del calciatore prosegue con una colazione equilibrata che include frutta, formaggio e uova, seguita da due ore di allenamento in palestra, dove si concentra sul sollevamento pesi. 

Nel pomeriggio, l’atleta concede un po’ di riposo e si rilassa con la famiglia o con gli amici. 

Infine, prima di andare a dormire, il campione si dedica a una nuotata, considerata da lui un metodo ideale per rilassare il corpo e prepararlo al riposo notturno, come ha spiegato la moglie.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Georgina Rodríguez (@georginagio)

Non è un caso che uno studio di Soccerman, durante il Mondiale 2018, abbia evidenziato come, a 33 anni, le sue performance fossero superiori a quelle di un venticinquenne. Il calciatore stesso aveva dichiarato: "Ho un’età biologica di 23 anni e posso giocare fino a 41".

Un’analisi condotta da Arancha Rodríguez, giornalista di Deportes Cope, ha confermato che il suo corpo è nettamente sopra la media, con una massa grassa del 7% e una muscolare del 50%, contro il 10-11% e 45-46% medi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.