Tutto News
Studente parcheggia male e lascia un biglietto: “Ho l’ultimo esame”
È successo a uno studente a Roma: preso dall’ansia, ha scritto un messaggio sperando nella benevolenza di vigili e automobilisti
“Ho il mio ultimo esame, per favore. Ho girato 40 minuti”. Con questo messaggio lasciato sul cruscotto di una Fiat Panda, uno studente ha chiesto disperatamente indulgenza a vigili e automobilisti dopo aver parcheggiato in modo “creativo”. È successo a Roma, in piazzale del Verano, il cui posteggio non viene utilizzato soltanto dai visitatori del cimitero ma anche da personale accademico e, appunto, da studenti dell’Università La Sapienza.
“Colpa” del traffico della capitale, che soprattutto al mattino rende difficile e a tratti impossibile trovare luoghi di sosta per le automobili. Chi prima arriva, meglio alloggia. E gli altri?
Un episodio simile si era verificato lo scorso settembre, quando un altro studente aveva lasciato sulla sua auto un biglietto con su scritto: “Sto facendo l’esame di procedura civile, vi prego abbiate pietà”. Per dare ulteriore sicurezza, aveva aggiunto il suo numero tra parentesi: “Arrivo subito, nel caso chiama qui”.