Tutto News
TikTok, anche l’insonnia fa tendenza? Cosa sta succedendo
Molti utenti della piattaforma stanno lamentando l’impossibilità, negli ultimi giorni, di prendere sonno. Ecco da cosa potrebbe dipendere
Anche l’insonnia, su TikTok, diventa tendenza. A quanto pare moltissimi utenti negli ultimi giorni stanno facendo fatica ad abbandonarsi alle braccia di Morfeo: raccontano di rimanere svegli e sudare per tutta la notte senza riuscire a capire quale sia la causa.
Secondo alcuni ci sarebbe una spiegazione “scientifica”: le difficoltà nell’addormentamento dipenderebbero da un’alterazione delle onde elettromagnetiche che sarebbero in una frequenza di molto superiore al solito. Secondo altri sarebbe “colpa” dei movimenti della luna, il cui ciclo può avere un’influenza sul sonno.
@lit__empire #frequenzadishumann #insonnia #perteeee #fypシviral ♬ original sound - ☆ ☆
Se è impossibile definire con certezza le cause, la conseguenza è più che evidente e sta disturbando le notti di moltissime persone. Come rimediare?
Condurre uno stile di vita sano ed equilibrato e bere una camomilla prima di andare a dormire possono facilitare il rilassamento e quindi aiutare il sonno. Anche la respirazione può essere di grande supporto, ad esempio grazie alla tecnica 4-7-8. Ecco in cosa consiste:
- Inspira con il naso per 4 secondi
- Trattieni il respiro per 7 secondi
- Espira con la bocca, emettendo un suono sibilante, per 8 secondi
- Ripeti il ciclo fino a 4 volte