Loading

Tutto News

I dipinti “brutti” di un contabile diventano virali: ecco il motivo

Redazione 105

Un regalo nato per scherzo diventa un successo incredibile: l’artista amatoriale riceve richieste da tutta la Gran Bretagna

I dipinti di Jamie Lee Matthias, un papà e contabile inglese, non finiranno mai nei musei, ma la loro “bruttezza” esilarante ha conquistato i social. Da un hobby nato per gioco, l’uomo si è ritrovato sommerso di richieste da tutta la Gran Bretagna, trasformando un passatempo in una vera attività artistica.

La sua carriera parallela è iniziata quasi per caso, quando Jamie ha deciso di regalare a sua moglie Kate un dipinto “terribile” per il loro anniversario. Il quadro, così divertente da far ridere tutti, è stato pubblicato sui social da Kate, raccogliendo migliaia di like e commenti entusiasti. Da quel momento, le richieste di ritratti personalizzati non hanno smesso di arrivare.

“Non voglio dipingere male”, ha spiegato Jamie ai media britannici, “ma questo è l’unico modo in cui riescono i miei quadri. Mia moglie e i miei figli sono molto bravi a dipingere, io invece sono il meno dotato”. Eppure, questa sua imperfezione artistica ha fatto breccia nel cuore degli utenti, che adorano lo stile unico dei suoi quadri.

Oggi Jamie gestisce una pagina Instagram, Terrible Art by Jamie Lee, dove pubblica i suoi dipinti realizzati con colori acrilici su tela. Ogni opera, venduta a 25 sterline più spese di spedizione, è frutto di dedizione e attenzione ai dettagli, nonostante il tono volutamente amatoriale.

Con 71 ordini già completati, richieste che arrivano da ogni angolo del Regno Unito e persino dall’Irlanda del Nord, Jamie cerca di conciliare la sua passione con il lavoro da contabile. “Disegno così da quando ero bambino, forse oggi i miei quadri sono anche peggiori”, scherza. Ma, brutti o no, i suoi dipinti continuano a far ridere e appassionare.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.